in

Ferrari Portofino: ipotizzata in render una versione widebody

L’ultima Gran Turismo di Maranello resa ancora più sportiva in alcuni render

Ferrari Portofino widebody render

La Ferrari Portofino è una delle vetture più interessanti lanciate dal cavallino rampante. A partire dal suo lancio ufficiale, sono stati pubblicati su Internet diversi progetti particolari che hanno ritratto la vettura in varie versioni. Ad esempio, il designer Aksyonov Nikita ha pubblicato un concept dove ha provato ad ipotizzare una versione widebody della vettura.

La trasformazione principale effettuata su questo modello riguarta principalmente l’utilizzo di una finitura in alluminio grezzo sulla carrozzeria come accadeva su alcune auto sportive classiche. È presente anche un grande splitter sulla parte anteriore mentre sul retro spicca un alettone gigante che, invece di sostenersi sulla parte superiore del bagagliaio, parte da sotto il telaio. L’unica cosa rimasta invariata è la sua capictià di convertirsi.

Ferrari Portofino widebody render

Ferrari Portofino: ecco una versione super sportiva della GT di Maranello

Vi ricordiamo che la Ferrari Portofino è una Gran Turismo con carrozzeria cabrio-coupé prodotta dal cavallino rampante a partire dalla seconda metà del 2017. Sotto al cofano è presente un motore V8 biturbo da 3.9 litri montato anteriormente (F154) che sviluppa una potenza di 600 CV e 760 nm di coppia massima, quindi 40 CV in più della California T.

Da quesri numeri possiamo soltanto immaginare delle prestazioni eccellenti. Infatti, la GT è capace di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiungere una velcità massima di 320 km/h. Al potente propulsore è stata abbinata una trazione posteriore. Non manca un tetto retrattile leggero azionabile anche in movimento.

Lascia un commento