in

Wolff mette in guardia la Ferrari: “Leclerc e Vettel insieme, ecco gli svantaggi”

Il team principal di Mercedes mette in guardia il cavallino rampante, non è detto che la rivalità tra i due piloti sia un bene per la squadra

Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Molte persone attendono con impazienza la battaglia tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc in Ferrari la prossima stagione. Tuttavia, Toto Wolff vede anche molti svantaggi e avverte la scuderia di Maranello. Nel 2013 in Mercedes si sono trovati fianco a fianco Lewis Hamilton e Nico Rosberg e Wolff ha dovuto tirare fuori tutte le sue forze per domare i due ‘maschi alfa’. Nonostante il grande successo, la rivalità tra Hamilton e Rosberg ha assunto proporzioni sempre maggiori. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2016, Rosberg ha gettato immediatamente la spugna e ha lasciato la Formula Uno.

Il team tedesco ha quindi scelto Valtteri Bottas creando nella squadra maggiore relax. Finora Hamilton e Bottas sono sempre andati d’accordo insieme e il finlandese non fa mistero di essere stato incaricato di guidare al servizio della squadra. “Charles è un pilota di talento e insieme a Vettel questa è una grande opportunità per la Ferrari che potrebbe tornare a trionfare. Ma può anche essere uno svantaggio, perché nascerà in squadra una dinamica diversa e nasceranno nuove relazioni. Raikkonen ha avuto un buon rapporto con Seb e questo ha dato stabilità alla squadra”, ha detto il capo della squadra Mercedes a La Gazzetta dello Sport. Secondo il team principal di Mercedes lo stesso potrebbe non accadere con Leclerc.

Alfa Romeo Formula 1 Toto Wolff
Toto Wolff – Team Principal di Mercedes F1

Lascia un commento