in

Wolff mette in guardia la Ferrari: “Leclerc e Vettel insieme, ecco gli svantaggi”

Il team principal di Mercedes mette in guardia il cavallino rampante, non è detto che la rivalità tra i due piloti sia un bene per la squadra

Sebastian Vettel e Charles Leclerc

Molte persone attendono con impazienza la battaglia tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc in Ferrari la prossima stagione. Tuttavia, Toto Wolff vede anche molti svantaggi e avverte la scuderia di Maranello. Nel 2013 in Mercedes si sono trovati fianco a fianco Lewis Hamilton e Nico Rosberg e Wolff ha dovuto tirare fuori tutte le sue forze per domare i due ‘maschi alfa’. Nonostante il grande successo, la rivalità tra Hamilton e Rosberg ha assunto proporzioni sempre maggiori. Dopo aver vinto il titolo mondiale nel 2016, Rosberg ha gettato immediatamente la spugna e ha lasciato la Formula Uno.

Il team tedesco ha quindi scelto Valtteri Bottas creando nella squadra maggiore relax. Finora Hamilton e Bottas sono sempre andati d’accordo insieme e il finlandese non fa mistero di essere stato incaricato di guidare al servizio della squadra. “Charles è un pilota di talento e insieme a Vettel questa è una grande opportunità per la Ferrari che potrebbe tornare a trionfare. Ma può anche essere uno svantaggio, perché nascerà in squadra una dinamica diversa e nasceranno nuove relazioni. Raikkonen ha avuto un buon rapporto con Seb e questo ha dato stabilità alla squadra”, ha detto il capo della squadra Mercedes a La Gazzetta dello Sport. Secondo il team principal di Mercedes lo stesso potrebbe non accadere con Leclerc.

Alfa Romeo Formula 1 Toto Wolff
Toto Wolff – Team Principal di Mercedes F1

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.