in

Vettel scrive alla Ferrari: “il nostro fantastico team rimane unito”

In vista del natale Sebastian Vettel ha scritto una lettera al suo team per esortare tutti a rimanere uniti

Sebastian Vettel

Sebastian Vettel ha dissipato le voci di una lotta per il potere al timone della Ferrari e invece ha lanciato un grido di battaglia allo staff della leggendaria squadra del cavallino rampante dichiarando che sono uniti e che nel 2019 darà di nuovo anima e cuore per la causa. La Ferrari ha avuto una stagione difficile. La scuderia di Maranello in pista ha subito l’ennesima sconfitta dalla Mercedes, mentre fuori pista è stata costretta ad affrontare la morte improvvisa di Sergio Marchionne e la lotta di potere che è emersa tra il team principal Maurizio Arrivabene e il capo tecnico Mattia Bonotto.

In vista del Natale, Vettel ha scritto una lettera in italiano alla sua squadra che inizia così: “Cari ragazzi, un grande GRAZIE per tutti quanto Voi! Anche se non siamo riusciti a riportare il titolo a Maranello, possiamo dire con forza: abbiamo fatto del nostro meglio e dobbiamo continuare a farlo! Rimbocchiamoci le maniche, cerchiamo di comunicare meglio tra noi, con fiducia e rispetto reciproco, aiutandoci in tutto e per tutto. Solo continuando a lavorare insieme come squadra forte e unita possiamo fare il prossimo passo. Per impegno ed entusiasmo siamo una squadra fantastica. E Vii prometto che per il 2019 darò tutto il possibile per raggiungere il nostro grande obiettivo! Vi auguro tutto il meglio. Molte grazie. Sebastian.”

Questo che si sta per concludere è stato un mese impegnativo per Maranello, con il neo-presidente della Ferrari, John Elkann, che secondo indiscrezioni, avrebbe appianato i dissapori tra Arrivabene e Binotto. La lettera di Sebastian Vettel dunque arriva nel momento giusto per ridare armonia e pace al team italiano. 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.