in

Tatiana Calderon proverà con il team DS Techeetah di Formula E a Riyadh

Oggi il pilota colombiano ha guidato per la prima volta una monoposto di Formula E

Tatiana Calderon

Tatiana Calderon ha provato domenica 16 la DS Techeetah del marchio francese DS Automobiles. La colombiana guiderà la monoposto di Jean Eric Vergne, campione in carica di Formula E, che ha ottenuto il secondo posto nella prova di apertura della quinta stagione della serie che si è tenuta sabato nel circuito AD Diriyah alla periferia di Riyadh la capitale dell’Arabia Saudita. Tatiana, che ha condotto un piccolo test  pochi giorni fa nei pressi della sede della squadra di DS a Versailles, ha assistito alla gara di sabato per vedere da vicino le monoposto.” Non vedo davvero l’ora di entrare in pista nel circuito e soprattutto di provare e corroborare le sensazioni che ho avuto nel simulatore del team DS”, afferma il pilota.

Apparentemente quest’anno le auto della Formula E sono più complicate da guidare a causa del minor carico aerodinamico che hanno. “Nel simulatore, l’auto si allontana molto, richiede di più al guidatore, l’ho visto in pista dal vivo dopo la telemetria e il pilotaggio dei due piloti del team, Vergne e Lotterer. Adattarsi a tutte le possibilità offerte da queste auto è complicato. Ci sono molte cose che influenzano il modo di guidare di tali vetture. Basti vedere le difficoltà a cui sono andati incontro piloti esperti come Massa o Vandoorne nel loro esordio in Formula E.

Per Calderon questo fine anno è il culmine di una buona stagione in GP3, dove ha segnato punti costantemente nelle ultime cinque gare e dopo aver testato una monoposto Alfa Romeo Sauber di F1 due volte. ” Questa stagione è stata molto importante per me. Ho avuto buoni risultati in GP3, andando a punti nelle ultime gare con regolarità, ho fatto dei test in F2 e soprattutto sono diventata pilota di test per Alfa Romeo Sauber, cosa che mi ha permesso di salire due volte in F1 “, afferma.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento