in

Il successore della Ferrari 488 GTB debutterà a Ginevra?

Nel corso della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra potrebbe essere mostrata da Ferrari la nuova 488 GTB?

Ferrari 488 GTB

Negli ultimi due mesi, numerose foto spia hanno messo in evidenza che Ferrari sta testando un buon numero di prototipi di Ferrari 488 sia su strada che su pista. Secondo alcuni, la casa automobilistica con sede a Maranello sta lavorando su un gruppo propulsore ibrido per la supercar con motore centrale, ma nessuno può dire se questo è il caso. Ciò che alcune persone sembrano sapere, tuttavia, è che la casa automobilistica del cavallino rampante potrebbe introdurre un successore della 488 GTB al Motor Show di Ginevra a marzo del prossimo anno.

Le informazioni provengono da un thread del forum su FerrariChat in cui gli utenti stanno discutendo della sostituzione della famiglia 488 lanciata nel 2015. I dettagli sono in qualche modo confusi ma quello che risalta è il fatto che probabilmente andremo a vedere una nuova supercar della Ferrari nella prossima edizione del Salone Internazionale dell’auto di Ginevra. In effetti in base a quello che si vocifera nel mondo dei motori, la casa automobilistica del cavallino rampante potrebbe anche portare più di un veicolo correlato 488 allo spettacolo di Ginevra.

“Qualsiasi discorso su ibrido, V6, aggiornamento o macchina completamente nuova è semplicemente una congettura. Tutti i concessionari sanno che a marzo verranno mostrate diverse nuove versioni di 488”. Questo è ciò che un utente di nome di jim g ha dichiarato. Questo probabilmente significa che il 488 non otterrà un singolo successore diretto, ma due o anche tre auto con parametri e prestazioni diverse. Secondo speculazioni dello stesso thread, ci sarà una supercar ibrida V8, una variante con motore V8 twin-turbo e una nuovissima 488 con una nuova piattaforma e un motore ibrido V6 twin-turbo. Naturalmente, questa è solo una supposizione e potrebbe non rappresentare correttamente i piani della Ferrari.

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento