in

Ferrari può beneficiare della Brexit, secondo Arrivabene

Maurizio Arrivabene ritiene che una Brexit potrebbe favorire il cavallino rampante nei prossimi anni

Vettel e Arrivabene
Vettel e Arrivabene

La Ferrari si trova in una posizione ottimale in vista della possibile uscita del Regno Unito dall’Unione Europea essendo una delle tre squadre di Formula 1, con la sede al di fuori delle isole britanniche, Maurizio Arrivabene crede che la squadra italiana potrebbe ottenere dei vantaggi da questa situazione. Se il Regno Unito decide di lasciare l’Unione europea, la libera circolazione dei lavoratori e delle merci tra il territorio britannico e il resto d’Europa subirà una battuta d’arresto. Pertanto, il numero uno del team di Maranello pensa che in caso di Brexit le tre scuderie che risiedono fuori dalla Gran Bretagna, Ferrari a Maranello, Toro Rosso a Faenza e Sauber ad Hinwil sarebbero in una posizione privilegiata.

La Brexit porterà un vantaggio a Ferrari? secondo Maurizio Arrivabene ci sono molte possibilità

“Guardando la situazione in futuro, se tutto va come annunciato in questo momento, ho il sospetto che in un prossimo futuro molte persone potrebbero bussare alla porta di Maranello” ha dichiarato Arrivabene alla conferenza stampa dei capisquadra al GP di Abu Dhabi. Tuttavia, la situazione è ancora incerta e persino lo stesso Arrivabene spera che venga trovata una soluzione adeguata per tutti. “Ho fiducia che le autorità saranno in grado di trovare una soluzione”, ha aggiunto Maurizio, ammettendo allo stesso tempo che la situazione non è l’ideale per lo sport. “Non è davvero il migliore scenario, parlando di Formula 1 in generale, quindi spero che venga trovata una soluzione.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.