in

Lancia apre i primi showroom a Parigi e Barcellona

Nel 2025 Lancia avrà una rete di 25 showroom e 80 punti di assistenza post-vendita in Francia, mentre in Spagna saranno rispettivamente 20 e 55

Lancia

Dopo il ritorno ufficiale di Lancia in Francia e Spagna, oggi il marchio annuncia l’apertura dei suoi primi showroom a Parigi e Barcellona, ​​due delle principali città europee dove si trovano i futuri clienti del marchio. A quasi 18 mesi dall’apertura del primo showroom pilota a Milano, la nuova corporate identity del marchio Lancia diventa realtà anche in Francia e Spagna, con l’apertura dei primi showroom del marchio in questi due Paesi.

Nel 2025 Lancia avrà una rete di 25 showroom e 80 punti di assistenza post-vendita in Francia, mentre in Spagna saranno rispettivamente 20 e 55

Da oggi tutte le concessionarie Lancia rinnovate con la nuova corporate identity si chiameranno “Casa Lancia”: come in ogni casa italiana, tutto è pronto per accogliere i clienti e fargli vivere un’esperienza di bellezza, design e italianità.

Si tratta della prima tappa di un piano che prevede l’apertura di 25 showroom in Francia entro il 2025, di cui circa 15 entro la fine del 2024, supportati da una rete di 80 punti di assistenza Lancia. In Spagna quest’anno, Lancia aprirà i suoi primi 10 showroom con 55 punti di assistenza post-vendita, situati nelle principali città del Paese. Nel 2025, la casa italiana amplierà la sua rete di distribuzione in Spagna con l’apertura di altri 10 showroom.

I nuovi showroom applicano le linee guida definite dal brand per un’immagine rinnovata e coordinata, sia all’interno che all’esterno: logo, lettering, colori, immagini e qualsiasi altra grafica possa essere utilizzata. La nuova corporate identity del brand riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico decennale del brand: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo, progettato per fornire ai clienti un’esperienza premium.

Quando il cliente entra in concessionaria, inizia il suo viaggio alla scoperta del mondo Lancia: la customer experience inizia all’esterno della nuova concessionaria, con un linguaggio architettonico chiaro e armonioso e un elegante totem in marmo. Tutto questo nel segno dell’eleganza italiana, che si riflette anche all’interno dello showroom: il cliente viene accolto in un’area Lancia dedicata, denominata SALA, dove può trovare un esperto del brand al suo servizio.

Tutti gli arredi sono frutto di un attento processo di selezione, riflettono l’attenzione di Lancia per i dettagli e offrono una sensazione autentica come se si fosse accolti in una casa italiana. L’uso di materiali pregiati e l’alternanza di luci e ombre sono esaltati dalla presenza di arredi Cassina. La collaborazione tra due grandi icone del “Made in Italy” si basa su valori condivisi, come l’italianità, l’innovazione, la tradizione e il rispetto per l’ambiente. I nuovi showroom Lancia sono eleganti, con lounge accoglienti, progettati per il benessere dei visitatori.

Le vetture sono esposte al centro dello showroom, come fossero opere d’arte al centro di un raffinato salotto, da ammirare in ogni singolo dettaglio. L’intero ambiente è impreziosito dalla luce naturale che entra dalle ampie vetrate: i clienti possono scoprire il mondo Lancia e, in linea con il principio di accoglienza in un ambiente familiare, possono configurare la propria vettura preferita tramite tablet, con l’assistenza di un esperto Lancia dedicato. Gli showroom sono completati da aree dedicate alla consegna delle vetture e ai servizi post-vendita.

Lancia

Infine, la customer experience sarà ‘phygital’: il cliente potrà iniziare il suo viaggio comodamente da casa accedendo al configuratore, potrà poi contattare on line i consulenti di vendita specializzati del brand Lancia e proseguire il suo percorso in showroom con il supporto di personale di vendita professionale e certificato.

“Oggi, stiamo compiendo un altro importante passo avanti nel nostro Piano di rinascita, per diventare un marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Lancia è tornata in Francia e Spagna e oggi annunciamo l’apertura dei primi showroom a Parigi e Barcellona. Stiamo quindi tornando in Europa con un piano solido e strutturato, con una rete di showroom che sarà completata in entrambi i paesi entro la fine del 2025. Tutti i concessionari presenteranno la nuova identità aziendale del marchio, che riflette i quattro pilastri alla base del piano strategico decennale di Lancia: qualità, elettrificazione, sostenibilità e un modello di vendita innovativo”, ha affermato Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia