in

Charles Leclerc subito veloce con Ferrari ad Abu Dhabi

Parte bene l’avventura in Ferrari di Charles Leclerc che nei primi test questa mattina ottiene il giro di pista più veloce ad Abu Dhabi

Charles Leclerc

Charles Leclerc ha completato i suoi primi giri come pilota ufficiale della Ferrari mercoledì mentre i test post stagione sono ripresi ad Abu Dhabi. Leclerc diventerà il secondo pilota più giovane della Scuderia del cavallino rampante nella storia quando farà il suo debutto in gara per la squadra nella prossima stagione. Il monegasco è apparso subito velocissimo nell’ultima giornata di test in F1 in questo 2018. L’ex pilota di Alfa Romeo Sauber ha stabilito il suo giro più veloce a mezzogiorno con 1: 36,559. Ciò è avvenuto durante il test con cui team e piloti hanno testato i pneumatici Pirelli per il 2019. 

Parte bene l’avventura in Ferrari di Charles Leclerc, Ad Abu Dhabi è il più veloce

Charles Leclerc non è l’unico pilota che debutta oggi con la sua nuova squadra. Anche Pierre Gasly ha fatto i suoi primi giri a bordo di una Red Bull in vista del suo passaggio dalla Toro Rosso. Gasly sostituirà Daniel Ricciardo il prossimo anno. Nella mattinata dunque il nuovo pilota di Ferrari è risultato essere il più veloce di tutti. Si tratta sicuramente di un buon inizio per il monegasco che ha dimostrato di essere già molto vicino come tempi sul giro a quelli del compagno di squadra il tedesco Sebastian Vettel che dunque l’anno prossimo oltre che con i rivali di Mercedes dovrà fare i conti con il giovane compagno di squadra desideroso di dimostrare tutto il suo talento. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento