in

Alfa Romeo Sauber: ecco il giorno esatto per il debutto di Kimi Raikkonen

Il 27 novembre Kimi Raikkonen farà il suo debutto in Alfa Romeo Sauber in pista ad Abu Dhabi

Alfa Romeo Sauber

Martedì 27 novembre 2018 sarà il giorno del debutto di Kimi Raikkonen in Alfa Romeo Sauber. Il finlandese prenderà parte con la sua nuova scuderia ai test che alcune scuderie effettueranno ad Abu Dhabi nei giorni successivi all’ultimo Gran Premio della stagione che si terrà proprio in quella pista. Sarà dunque quella la prima occasione del finlandese di entrare in confidenza con la sua nuova monoposto. Per il finlandese si tratta di un ritorno alle origini. Nel 2001 infatti l’ex campione del mondo e attuale pilota di Ferrari fece il suo esordio in Formula 1 proprio con la scuderia elvetica.

Il 27 novembre Kimi Raikkonen farà il suo debutto in Alfa Romeo Sauber in pista ad Abu Dhabi

Per Kimi Raikkonen dunque martedì inizierà l’avventura in Alfa Romeo Sauber. Il pilota ha firmato un contratto biennale e dunque chiuderà la sua esperienza in Formula 1 all’età di 41 anni proprio con la squadra con cui ha iniziato. Raikkonen chiuderà la sua carriera in Ferrari questa domenica in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi. Dal prossimo anno al suo posto in Ferrari troverà spazio il giovane monegasco Charles Leclerc. Molto probabilmente nella giornata di mercoledì toccherà all’altro pilota di Alfa Romeo Sauber, l’italiano Antonio Giovinazzi. Ricordiamo infine che questi test sono organizzati da Pirelli che intende testare le sue gomme per la prossima stagione di Formula 1.


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.