in

Ferrari nomina Laurent Mekies come nuovo direttore sportivo in Formula 1

Laurent Mekies sarà il direttore sportivo della Ferrari in F1 la prossima stagione, lo ha detto venerdì il team principal Maurizio Arrivabene

Laurent Mekies Ferrari

Laurent Mekies sarà il direttore sportivo della Ferrari in Formula 1 la prossima stagione. Lo ha detto venerdì il team principal della scuderia del cavallino rampante Maurizio Arrivabene. L’ultima persona a svolgere il ruolo è stata Massimo Rivola, che è uscito di scena nel 2016. “Laurent è perfettamente idoneo a ricoprire questo delicato ruolo di nostro direttore sportivo”, ha detto Arrivabene ai giornalisti durante il Gran Premio di Abu Dhabi, che concluderà questa stagione. “Questo è il motivo per cui lo abbiamo assunto, questo è il motivo per cui ricoprirà questo ruolo il prossimo anno.”

Mekies, che ha partecipato ad una gara in uniforme della Ferrari per la prima volta ad Abu Dhabi, in precedenza aveva ricoperto il ruolo di vice direttore di gara e capo della sicurezza per la Federazione Internazionale Automobilistica (FIA). Ha anche lavorato per la Toro Rosso, la scuderia di proprietà della Red Bull fino al suo ingresso in FIA nel 2014. Il suo ingaggio è stato annunciato lo scorso marzo, quando ha cessato di lavorare con la FIA. La Ferrari disse allora che il francese avrebbe riferito al direttore tecnico Mattia Binotto una volta giunto a Maranello.

La Ferrari non vince un campionato dal 2008, quando conquistò il titolo costruttori. Quest’anno la scuderia di Maranello è arrivata seconda dietro a Mercedes, vincendo sei delle 20 gare finora disputate ma le possibilità di vincere il titolo sono svanite nella seconda metà dell’anno, quando anche il quattro volte campione Sebastian Vettel ha commesso diversi errori. Arrivabene ha detto che la squadra deve sviluppare “l’abitudine di vincere” la prossima stagione, ma ha rifiutato di incolpare qualcuno in particolare per i fallimenti di quest’anno.

 

3 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento