in

Ericsson: “Ad Abu Dhabi voglio mostrare ad Alfa Romeo Sauber cosa si perderà senza di me”

Il pilota svedese vuole dimostrare ad Abu Dhabi tutto il suo talento prima di sbarcare in Indycar

Marcus Ericsson
Marcus Ericsson

Marcus Ericsson correrà il suo ultimo Gran Premio in Formula 1 domenica prossima. Lo svedese lascerà Alfa Romeo Sauber dopo questa stagione per dare il suo posto ad Antonio Giovinazzi. Ericsson vuole mostrare ad Abu Dhabi ciò che il suo datore di lavoro perderà quando lui non ci sarà più. Il pilota svedese che quest’anno ha corso con il compagno Charles Leclerc ha conquistato nove punti nella Coppa del Mondo e occupa il diciassettesimo posto nella classifica generale. Leclerc, a sua volta, ha già ottenuto 33 punti ed è 14 °.

Ericsson giunto al suo ultimo Gran Premio di Formula 1 con Alfa Romeo Sauber vuole mostrare al suo team cosa si perderà l’anno prossimo

Il pilota che ha 28 anni inizierà a lavorare nella IndyCar la prossima stagione, ma non esclude un ritorno alla Formula 1. “Io non chiudo la porta alla Formula 1, ma per ora sto andando in America l’anno prossimo e non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. La mia esperienza in quel campionato potrebbe durare anche più di un anno” ha detto llo svedese ad Autosport . Ericsson punta a fare del suo meglio nell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi. “Visto che voglio mantenere aperte per me tutte le opzioni, è molto importante mostrare ogni volta ciò che posso fare, so che partirò alla fine di questa stagione e voglio mostrare al team cosa si perderà”, dice Ericsson. “Ecco perché lavoro più che posso e cerco di offrire il miglior lavoro possibile per dimostrare quanto sono bravo.”

Lascia un commento