in

Stellantis: in Germania un significativo aumento delle vendite in aprile

Spinta da Peugeot, Citroën e veicoli commerciali: Stellantis cresce ad aprile in Germania 

Stellantis

Dopo un ottimo primo trimestre in Germania, anche Stellantis ha venduto ad aprile un numero significativamente maggiore di veicoli rispetto all’anno precedente. Secondo i dati interni preliminari, sono state immatricolate quasi 32.900 auto e veicoli commerciali leggeri per tutti i marchi, con un aumento del 17,8 per cento. Le vendite di Peugeot e Citroën sono andate particolarmente bene, così come il business dei veicoli commerciali leggeri, in cui Stellantis e i suoi marchi rimangono i numeri uno in Germania.

Spinta da Peugeot, Citroën e veicoli commerciali: Stellantis cresce ad aprile in Germania 

Molto positivo anche il bilancio complessivo dei marchi Stellantis in Germania dopo i primi quattro mesi dell’anno: con 139.200 vendite, il risultato dell’anno precedente è stato superato del 21,6 per cento e la quota di mercato è aumentata di 1,4 punti percentuali al 13,5 per cento.

A trainare la crescita nel mese di aprile sono stati soprattutto Peugeot e Citroën: con 6.150 immatricolazioni, la marca del leone ha venduto il 55 per cento in più di automobili e veicoli commerciali leggeri rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e ha aumentato la quota di mercato di 0,5 punti percentuali al 2,3 per cento. L’incremento di Citroën è stato ancora maggiore: la casa francese ha aumentato le immatricolazioni del 79,1 per cento a 6.230 unità e la sua quota di mercato di 0,75 punti percentuali al 2,3 per cento. Anche Jeep (+61,9 per cento) e DS Automobiles (+128,4 per cento) hanno registrato una crescita molto forte delle nuove immatricolazioni.

Stellantis logo

La business unit dei veicoli commerciali leggeri Stellantis Pro One continua ad avere successo. I marchi Citroën, Fiat Professional, Opel, Peugeot e RAM hanno raggiunto ad aprile una quota di mercato del 21,9 per cento (+2,5 punti percentuali) grazie ad un aumento molto significativo delle vendite del 56,3 per cento a ben 5.400 unità. Come nel mese precedente e nel primo trimestre del 2024, Stellantis Pro One è stata leader di mercato in Germania.  

“I nostri marchi francesi hanno attualmente molto successo in Germania, proprio come l’intero Gruppo Stellantis. Vorrei congratularmi con tutti i dipendenti e soprattutto con i nostri partner del settore per questo, perché il contatto diretto con i clienti è e rimane molto importante”, ha dichiarato martedì il capo di Stellantis Germania Lars Bialkowski prima dell’apertura del nuovo showroom Peugeot presso la concessionaria Wegener a Berlino.

Lascia un commento