in

Alfa Romeo Sauber accorcia le distanze dalla Force India

Alfa Romeo Sauber

Per la tredicesima volta quest’anno, almeno un pilota del team Alfa Romeo Sauber F1 è riuscito a conquistare punti. Charles Leclerc ha concluso una gara senza errori in Brasile al 7 ° posto e ora ha 33 punti sul suo conto. Marcus Ericsson, che ha ottenuto il miglior risultato in qualifica per la Sauber da novembre 2013 (4 ° Hulkenberg ad Austin), non ha avuto fortuna. Già dopo la partenza ha perso, dopo il contatto con i piloti di Haas Romain Grosjean e Kevin Magnussen, alcune parti aerodinamiche e ha rinunciato alla gara dopo 21 giri.

Alfa Romeo Sauber ad un GP dalla fine della stagione ha 6 punti in meno di Force India

Alfa Romeo Sauber ha un vantaggio di nove punti su Toro Rosso (42:33) prima dell’ultima gara che si correrà tra due settimane ad Abu Dhabi, ma è a soli sei punti dalla Racing Point Force India-Mercedes. Se la scuderia elvetica riuscisse all’ultimo GP a superare clamorosamente gli inglesi, quasi quattro milioni di euro entrerebbero nelle casse della scuderia Sauber alla fine dell’anno. Si tratta insomma di una somma di denaro importante che potrebbe fare molto comodo alla scuderia di Hinwill che sicuramente proverà di tutto per poter superare gli avversari di Force India tra due settimane in occasione del Gran Premio di Abu Dhabi. 

Nel frattempo, il campione del mondo Lewis Hamilton ha ottenuto una felice vittoria. Il trentatreenne pilota Mercedes ha beneficiato dell’incidente del leader Max Verstappen con la sua Red Bull Renault. L’olandese ha perso la sua sesta vittoria nel GP a causa di un contatto con Esteban Ocon  terminando la gara con solo 1,4 secondi di ritardo da Hamilton dopo essere rientrato. 

Lascia un commento