in

Ferrari rivela che il problema con il sensore ha danneggiato il GP del Brasile di Sebastian Vettel

Ferrari
Ferrari

Il Gran Premio del Brasile di Sebastian Vettel è stato compromesso da un problema con il sensore che lo ha costretto a girare con impostazioni diverse da quelle che occorrevano e ha reso difficile guidare la sua Ferrari. Vettel è partito dalla prima fila della griglia di Interlagos, ma è stato superato da Valtteri Bottas nella prima curva, da Max Verstappen pochi giri dopo e poi è sceso al quinto posto quando è andato largo dopo essere stato bloccato alla curva 4. Alla fine è arrivato sesto dopo essere stato sorpassato da Daniel Ricciardo e aver fatto un secondo pitstop, avendo in precedenza ricevuto l’ordine di far passare il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Ferrari: il Gran Premio del Brasile di Sebastian Vettel è stato compromesso da un problema con il sensore

Il team principal di Ferrari, Maurizio Arrivabene, ha dichiarato dopo la gara: “Fin dal giro di formazione, siamo venuti a conoscenza di un problema con un sensore sulla vettura di Seb.”Ciò significava che, per tutta la durata della gara, ha dovuto eseguire impostazioni diverse rispetto a quelle che avremmo normalmente utilizzato e questo ha reso la macchina difficile da guidare”. Vettel ha detto che non era sicuro di quanta differenza avesse il sensore e che nell’auto avesse cercato di fare tutto il possibile per aggirare il problema. Dopo aver iniziato con gomme morbide per i supersofts di Mercedes e Red Bull, la scuderia del cavallino rampante era stata dichiarata la “favorita” in vista del gran premio. Insomma un finale di stagione da dimenticare per il pilota tedesco del team di Maranello che spera di rifarsi l’anno prossimo.

 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.