in

Hamilton: la vittoria di Mercedes a Monza, è stata un colpo al morale per la Ferrari

Formula 1 Lewis Hamilton e Sebastian Vettel

Ferrari è arrivata quest’anno al Gran Premio d’Italia a Monza in un momento molto positivo psicologicamente dopo la sua vittoria convincente ottenuta nel Gran Premio del Belgio da Vettel e la velocità in qualifica fatta registrare dalla SF71H che aveva permesso a Kimi Raikkonen e Sebastian Vettel di ottenere le prime due posizioni sulla griglia di Monza. La scuderia di Maranello non si aspettava nient’altro che una doppietta nel Gran Premio di casa. Ma questa opportunità è stata rapidamente cancellata da Lewis Hamilton che invece ha sorpreso tutti vincendo quel Gran Premio e dando così una bella botta al morale di Vettel e della scuderia del cavallino rampante. 

Lewis Hamilton ritiene che la vittoria a sorpresa di Mercedes a Monza abbia rappresentato la svolta in questa stagione per la sua squadra

Quel successo è stato l’inizio di una spirale positiva per Hamilton, che ha poi vinto a Singapore, in Russia e in Giappone, arrivando ai GP negli Stati Uniti e in Messico con meno pressione e ottenendo così il suo quinto titolo mondiale. Per Hamilton, Monza è stata davvero un punto di svolta nella stagione. “Direi che quel giorno è stato probabilmente il più grande colpo psicologico per loro”, ha detto il campione del mondo in un’intervista rilasciata a Motorsport.com. Insomma per il neo campione del mondo Monza potrebbe essere stato il momento di svolta di una stagione che nella prima metà dell’anno era sembrata molto difficile a causa degli evidenti miglioramenti che la scuderia Ferrari aveva dimostrato grazie al nuovo motore e ad un’affidabilità che nel 2017 era sembrata un miraggio. 

Lascia un commento