in

Kimera EVO38: nuovi teaser in attesa del debutto del 22 febbraio

Kimera Automobili sta per tornare con un’altra interessante novità, la Kimera EVO38

Kimera EVO38

Cresce l’ambizione di Kimera Automobili, che mira sempre più in alto, annunciando l’imminente arrivo di un nuovo veicolo: Kimera EVO38. Quest’auto si propone di intraprendere un viaggio metaforico, ritornando indietro nel tempo e riscrivendo la storia. L’obiettivo è immaginare la creazione di una realtà parallela, una sorta di metaverso.

Kimera Automobili sta per tornare con un’altra interessante novità, la Kimera EVO38

“What if?” è la domanda che ha ispirato Luca Betti, il creatore e fondatore di Kimera Automobili, a coinvolgere nuovamente gli stessi protagonisti della precedente rinascita di un’icona dell’automobilismo mondiale. La leggenda su quattro ruote, incarnata nella EVO37 nel 2021 e prontamente esaurita grazie a 37 fortunati collezionisti, ha costituito il punto di partenza. Attualmente, con la collaborazione di uno degli attori chiave della rinascita del mito, Miki Biasion, due volte Campione del Mondo Rally e Campione Europeo sulla progenitrice della EVO37, Luca Betti e il consolidato team di tecnici e designer, stanno dando vita al nuovo progetto Kimera EVO38.

La creatura che si prepara a fare il suo debutto è la versione del Gruppo B che tutti avrebbero auspicato, ma che non ha mai visto la luce: la diretta erede dell’ultima regina a due ruote motrici. Dopo aver conquistato il Campionato del Mondo Rally nel 1983, questa icona lasciò la scena, dando spazio a un modello di un’era successiva che avrebbe dominato la scena iridata per i successivi 10 anni, motivato da considerazioni commerciali.

Kimera EVO38

All’epoca, fu sviluppato un primo prototipo per esplorare questa idea, soprannominato “Mazinga” a causa della sua forma che ricordava un “robot dei fumetti”. Si trattava di un primo tentativo rudimentale di evoluzione, cercando di trasformare quella vettura vincente e perfetta in termini di equilibrio, bilanciamento e facilità di guida, ma che mancava, semplicemente, della trazione integrale. La Kimera EVO38 avrà forme molto diverse da quel prototipo grezzo, ma erediterà la filosofia e lo spirito di un team leggendario che ha portato l’eccellenza tecnica italiana nel mondo. Ancora una volta, si propone di superare i propri limiti e progressivamente migliorare la sua creatura.

Il 22 febbraio 2024 sarà la data in cui Kimera Automobili svelerà al pubblico la sua Kimera EVO38 su tutti i suoi canali di comunicazione, anticipando la sua presentazione mondiale al prossimo Salone dell’Auto di Ginevra dal 26 febbraio al 3 marzo 2024. Durante l’evento, la EVO38 sarà esposta in uno stand eccezionale, circondata dai modelli leggendari della dinastia del Team Martini Racing che l’hanno preceduta. Questa vettura rappresenta l’Ultima Evoluzione di tale specie.

Kimera EVO38

Lascia un commento