in

Ferrari F12tdf: un esemplare blu opaco rarissimo in vendita nel Regno Unito

Un rivenditore del Birmingham sta proponendo una rarissima F12 Tour de France a oltre 1 milione di euro

Ferrari F12tdf blu opaco

L’8 novembre 2015 è stato un giorno importante per Ferrari poiché ha annunciato la Ferrari F12tdf la cui sigla omaggia il Tour de France che vide il cavallino rampante protagonista fra il 1950 e il 1960. Quando venne lanciata, la Gran Turismo a tiratura limitata arrivò sul mercato ad un prezzo di oltre 400.000 dollari. Tuttavia, sono bastati pochi anni per vedere il suo valore salire in maniera importante.

Ad esempio, un rivenditore ufficiale del Birmingham sta proponendo in vendita un esemplare della Ferrari F12tdf nella colorazione Blu Elettrico Opaco con appena 89 km fatti ad un prezzo di 950.000 sterline (circa 1.074.000 euro). Si tratta comunque di un modello molto diverso dagli altri.

Ferrari F12tdf: una versione blu elettrico opaco in vendita nel Regno Unito

La prima cosa che salta subito all’occhio è sicuramente la particolare vernice blu opaca che vale solo lei 40.000 dollari. Anche se potrebbe non essere l’unica F12tdf con questa tonalità, la rende comunque rara e ancora più desiderabile.

Oltre alla vernice singolare, l’esterno della Ferrari F12tdf in vendita nel Regno Unito propone una serie di parti in fibra di carbonio, una striscia nera sul cofano, delle ruote nere lucide e delle pinze freno gialle. Le colorazioni blu e nero continuano nell’abitacolo dove ci sono diverse rifiniture in alcantara, un contachilometri in alluminio, delle cuciture a contrasto blu e un sistema Hi-Fi completo di Apple CarPlay.

Ferrari ha costruito soltanto 799 esemplari della sua Ferrari F12tdf. Ciascuno di questi nasconde sotto al cofano un motore V12 da 6.3 litri ereditato dalla F12berlinetta che sviluppa una potenza di 780 CV a 8500 g/min e 705 nm di coppia massima. Il potente propulsore permette alla Gran Turismo di scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 340 km/h.

Lascia un commento

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.