LaFerrari è una delle Supercar simbolo del cavallino rampante lanciata nel 2013 e offerta in appena 499 esemplari, addirittura tutti venduti prima del debutto ufficiale. FerrariChat, il popolare forum dedicato alle vetture di Maranello, ha dichiarato che la Supercar nasconde 5 segreti.
Sappiamo che LaFerrari dispone di un motore ibrido composto da un propulsore V12 da 6.23 litri in grado di erogare una potenza di 800 CV e 700 nm di coppia massima e da un’unità elettrica con potenza di 163 CV, quindi in totale 963 CV e oltre 900 nm di coppia. Il motore elettrico adottato dal cavallino rampante su LaFerrari è più potente di quello utilizzato sulla Toyota Prius, una ibrida per eccellenza.
LaFerrari: FerrariChat svela 5 interessanti cose sulla Supercar da oltre 900 CV
Oltre a questo, la Supercar V12 della casa automobilistica modenese dispone di una dinamica attiva capace di modificare in tempo reale e in un batter d’occhio la posizione dei componenti aerodinamici per farli adattare meglio alle sue performance.
Un’altra caratteristica unica svelata da FerrariChat sulla Supercar è che il telaio è stato realizzato con 4 materiali differenti per riuscire a coniugare perfettamente resistenza, peso e rigidità. Un’altra curiosità molto interessante su LaFerrari è che un treno di gomme costa all’incirca 2600 euro. Vi ricordiamo che la Supercar di Maranello monta pneumatici Pirelli P Zero 265/30 R19 sul davanti e 345/30 R20 sul retro.
Infine, la notizia più incredibile e che lascia sicuramente di stucco è che LaFerrari constava, al momento del debutto ufficiale, 1.221.575 euro mentre recentemente un esemplare è stato venduto all’asta a oltre 2 milioni di euro.
Un commento
Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero