in

Ferrari: Sebastian Vettel si avvicina a Lewis Hamilton dopo la vittoria in Belgio

Il pilota tedesco di Ferrari vince a SPA e si avvicina alla testa della classifica

Ferrari Vettel

La vittoria di Sebastian Vettel al Gran Premio di Formula 1 del Belgio avvicina il pilota tedesco di Ferrari alla testa della classifica. Questo Gran Premio tra l’altro ricorda da vicino alcune delle vittorie  del tedesco durante gli anni in cui vinse il campionato con la Red Bull. Grazie al Gran Premio di ieri, Vettel ha ridotto il distacco di punti da Lewis Hamilton, il quale ha espresso non poche preoccupazioni per il passo che la scuderia del cavallino rampante è stata in grado di tenere su un circuito in cui le Mercedes spesso in passato avevano dominato. 

Ferrari: Sebastian Vettel vince nel GP del Belgio e riduce il suo distacco da Hamilton

Vettel ha vinto con 11 secondi di vantaggio su Hamilton, avendo preso il comando nel giro di apertura. Max Verstappen è salito dalla settima posizione in griglia di partenza sino ad un meritato terzo posto per la Red Bull, il suo miglior risultato a Spa. In questa maniera Vettel ha ridotto il vantaggio di Hamilton nella corsa al titolo da 24 a 17 punti. Il tedesco ha vinto qui con la Red Bull nel 2011 e nel 2013, entrambi gli anni è andato poi a vincere il titolo. Sia la Ferrari che la Mercedes hanno portato nuovi motori in Belgio, ma a quanto pare le novità della scuderia di Maranello sono risultate decisive.

Questa è stata la prima vittoria della Ferrari a SPA dal 2009. Vettel si è detto ovviamente molto contento della prestazione della sua squadra. Il tedesco ha dichiarato: “Spero che il motore della mia auto sia cresciuto in potenza, questo è ciò per cui stiamo lavorando”, ha detto. ” Abbiamo fatto progressi negli ultimi due anni e questa è una buona notizia. Non sarei in disaccordo sul fatto che quest’anno in termini di potenza siamo molto più vicini a Mercedes rispetto allo scorso anno.” Adesso in casa Ferrari cresce l’attesa per il prossimo week end, quando si correrà il Gran Premio d’Italia a Monza. 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento