in ,

Nuova Ferrari F40: sarà così il suo design?

Ferrari F40: ecco come sarebbe in chiave moderna la celebre super car del cavallino rampante lanciate nel 1987

Nuova Ferrari F40

Tra gli appassionati di Ferrari la maggioranza è d’accordo sul fatto che la Ferrari F40 sia una delle vetture più iconiche tra quelle che il produttore italiano di supercar abbia mai costruito. Prodotta a partire dal 1987 e fino al 1992, la Ferrari F40, originariamente era arrivata per festeggiare il 40° anniversario del marchio, ma la sua fama rimane solidamente intatta trent’anni dopo che l’ultima unità è uscita dalla fabbrica. In particolare, la vettura è stata l’ultima Ferrari a essere sottoposta a progettazione e produzione sotto la supervisione del fondatore del marchio Enzo Ferrari. Data la storia dell’auto e il peso che detiene ancora oggi, è naturale immaginare come sarebbe una variante moderna.

Ecco quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Ferrari F40

Questo è esattamente quello che ha deciso di fare il designer Rostislav Prokop, il quale ha immaginato quale potrebbe essere l’aspetto di una nuova Ferrari F40. Rostislav crea quella che riteniamo sia una versione attuale di come sarebbe la leggendaria vettura. In questa nuova versione, la celebre super car del cavallino rampante mantiene il colore rosso indossato dalla originale e incorpora l’ala posteriore prominente per cui la versione di produzione è famosa.

La F40 aveva un design complessivo elegante, in particolare per un’auto introdotta negli anni ’80, sebbene ci fossero linee nette nella parte posteriore dell’auto e angoli di quasi novanta gradi in alcuni punti del design. La nuova Ferrari F40 immaginata in questo render invece elimina queste linee così nette in favore di forme più curvate. Del resto si tratta di una tendenza attuale delle super car di questi ultimi anni e dunque la cosa ha assolutamente senso.

Nuova Ferrari F40

Il rendering rende omaggio all’auto originale incorporando però un design che renderebbe questa vettura interessante anche oggi. La Ferrari ha una grande gamma di supercar oggi, ma forse un revival della F40 per celebrare l’80° anniversario del marchio nel 2027 è qualcosa che il marchio dovrebbe prendere seriamente in considerazione.

Nuova Ferrari F40
Nuova Ferrari F40: un render ipotizza quello che potrebbe essere il suo aspetto qualora la Ferrari decidesse di riportarla in vita

Lascia un commento