in

Fiat lancia in Spagna il nuovo Dobló

Il veicolo è prodotto nello stabilimento del gruppo Stellantis a Vigo

Fiat ha lanciato sul mercato spagnolo la quinta generazione del suo veicolo commerciale Fiat Dobló, prodotto nello stabilimento del gruppo Stellantis a Vigo e che incorpora una variante elettrica con un’autonomia di oltre 280 chilometri. L’azienda ha indicato che questo modello offre ai clienti professionali e privati ​​un alto livello di “versatilità”, in quanto è disponibile in due lunghezze e con configurazioni VAN, Crew Cab e Combi.

Fiat ha lanciato sul mercato spagnolo la quinta generazione del suo veicolo commerciale Fiat Dobló

Inoltre, il nuovo Dobló può incorporare un elevato contenuto tecnologico e di sicurezza, con assistenti come il riconoscimento automatico dei segnali stradali, l’Active Safety Brake, il Lane Keeping Assist o il controllo di trazione intelligente Grip Control System. Il veicolo può avere soluzioni ‘magiche’, come il Magic Cargo, che permette di aumentare di 0,5 metri cubi il volume del carico, mentre il Magic Mirror è uno specchietto retrovisore digitale da 5 pollici con tre diverse visuali. Altro elemento è il Magic Plug, con il quale è possibile utilizzare l’energia elettrica prodotta dalla batteria per specifiche esigenze di conversione.

Per quanto riguarda i propulsori, il modello può essere acquistato con due versioni diesel da 1,5 litri da 100 e 130 cavalli, oltre a una variante a benzina da 1,2 litri che sviluppa 110 cavalli. Il Fiat Dobló elettrico ha una potenza di 135 cavalli e una batteria da 50 chilowattora (kW/h). L’autonomia del modello è di 280 chilometri e può raggiungere una velocità massima di 130 chilometri orari.

Fiat Doblò
Fiat: la casa automobilistica italiana ha lanciato sul mercato spagnolo la quinta generazione del suo veicolo commerciale Fiat Dobló

L’opzione passeggero di questo veicolo è commercializzata in Spagna con un prezzo di partenza di 29.100 euro mentre il furgone Fiat E-Dobló può essere acquistato da 31.300 euro e il furgone Fiat Dobló 510 da 20.950 euro.

Ti potrebbe interessare: Fiat Fastback: il recente SUV coupé di Fiat è risultato essere l’auto nuova più ricercata sul web in Brasile

Lascia un commento