in

Alfa Romeo Giulia Sportwagon: nuove ipotesi

Nuovo render mostra il lato posteriore dell’ipotetica Giulia Sportwagon dopo il restyling

Nuova Alfa Romeo Giulia Sportwagon

L’artista digitale e designer Kelsonik nei giorni scorsi aveva mostrato un render che ipotizzava come sarebbe cambiata l’ipotetica Alfa Romeo Giulia Sportwagon con il restyling che di recente la berlina di segmento D del Biscione ha subito. Nelle scorse ore l’artista ha deciso di proporre un secondo render che mostra questa volta come sarebbe cambiata la parte posteriore della vettura della casa automobilistica milanese.

Ecco come sarebbe stata la parte posteriore di Alfa Romeo Giulia Sportwagon dopo il restyling

Questa zona è quella che ha subito meno cambiamenti rispetto alla precedente versione. Infatti le principali novità estetiche con il restyling hanno riguardato la parte anteriore del veicolo. Tuttavia qualche piccola modifica la ritroviamo anche qui. Alfa Romeo Giulia Sportwagon tanti anni fa sembrava potesse arrivare ad arricchire la gamma della berlina di segmento D. Poi però il compianto Sergio Marchionne decise di non produrla in quanto l’auto avrebbe avuto mercato solo in Europa e dunque l’investimento non avrebbe avuto il ritorno sperato.

Alfa Romeo Giulia Sportwagon
Alfa Romeo Giulia Sportwagon: un nuovo render mostra come sarebbe stata la parte anteriore dell’ipotetico veicolo dopo il restyling

Tuttavia adesso le cose sembrano essere cambiate molto per Alfa Romeo. Infatti con l’utilizzo in futuro delle nuove piattaforme per auto elettriche di Stellantis, come anticipato dal CEO Jean-Philippe Imparato ci sarà la possibilità di sbizzarrirsi con i tipi di auto e di carrozzeria e ci potrebbe essere dunque spazio anche per questo tipo di auto nella gamma di Giulia.

La decisione al momento non è ancora stata presa ma non si esclude al 100 per cento questa eventualità. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito nel corso dei prossimi mesi. Ricordiamo che secondo indiscrezioni la seconda generazione di Giulia dovrebbe arrivare entro la fine del 2025 ed essere la prima auto del Biscione ad essere prodotta solo in versione completamente elettrica.

Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo è al primo posto nel segmento premium nello studio sull’indice di soddisfazione delle vendite di JD Power

Lascia un commento