in

DS Automobiles aumenta le sue vendite del 27% in Spagna

Il marchio francese ha immatricolato quasi 20.000 auto in Spagna da quando è entrato nel mercato cinque anni fa

DS Automobiles
DS Automobiles

Arrivano buone notizie dalla Spagna per DS Automobiles. Nonostante il mercato automobilistico spagnolo abbia registrato fino ad ora nel 2022 un calo dell’8,8 per cento e, in particolare, le immatricolazioni di veicoli di categoria “premium” siano diminuite del 5,2 per cento, nei primi dieci mesi di quest’anno la casa francese del gruppo Stellantis, ha avuto una crescita del 27,6 per cento rispetto allo scorso anno, ha superato la cifra di duemila vetture e prevede di chiudere quest’anno con la vendita di circa 2.500 unità, secondo le stime del direttore generale del gruppo in Spagna, Borja Sekulist.

DS Automobiles è più forte della crisi del mercato in Spagna con una crescita del 27 per cento in netta contro tendenza

Sono passati cinque anni da quando questo marchio di lusso francese, erede del mitico DS degli anni Cinquanta e Sessanta, ha iniziato la sua attività in Spagna e da allora è riuscito a vendere un totale di 19.175 veicoli e a piazzarsi al sesto posto nell’esigente mercato spagnolo mercato automobilistico deluxe. La maggior parte di loro corrispondono al modello DS7 che è stato ora rinnovato. DS Automobiles conta attualmente una rete di 35 concessionari dislocati su tutto il territorio nazionale e che diventeranno 40 nel corso del prossimo anno.

DS Automobiles
DS Automobiles: la casa automobilistica francese è più forte della crisi del mercato in Spagna con una crescita del 27 per cento in netta contro tendenza

Oltre alla DS7, il marchio ha altri modelli in diversi segmenti, come la DS3, la DS4 o la grande berlina DS9. Di particolare importanza per DS Automobiles è lo sviluppo di modelli elettrificati. Una tecnologia utilizzata fin dai primi modelli e la cui efficacia è testimoniata dalle vittorie nel Campionato del Mondo di Formula E. Proprio nel campo delle vetture elettrificate occupa la quarta posizione di immatricolazioni all’interno del mercato “premium”, con 1.056 vendite, il che significa una crescita del 29 per cento.

Ti potrebbe interessare: Stellantis ha creato in Spagna il premium cluster per Alfa Romeo, Lancia e DS

Lascia un commento