in

Fiat Panda 4×4: in sordina l’uscita di scena e dai listini

La Fiat Panda 4×4 è stata, al momento, esclusa dagli attuali listini riformati e semplificati dell’odierna gamma Fiat

C’è ancora la possibilità di accaparrarsi qualche Fiat Panda 4×4 d’occasione a chilometri zero, un’opportunità più che ghiotta per gli appassionati di un modello pratico e inarrestabile che ha fatto la storia del costruttore torinese oggi incluso nel Gruppo Stellantis. Difatti si può ammettere, con un velo di tristezza per i più nostalgici, che la Fiat Panda 4×4 è stata esclusa dagli attuali listini riformati e semplificati dell’odierna gamma Fiat.

È un’uscita di scena, e quindi dai listini del costruttore torinese, messa a punto in sordina da Fiat che ha infatti escluso dalle future attività di vendita proprio l’apprezzata Fiat Panda 4×4. Una storia che si interrompe, ma che sarebbe destinata però a ritornare al più presto.

La Fiat Panda 4×4 è stata attualmente esclusa dai listini del costruttore torinese

La Fiat Panda 4×4 dice quindi addio al listino che l’aveva accolta fino a poco tempo fa. La decisione sarebbe stata presa in virtù del necessario cambio generazionale che interesserà proprio l’apprezzatissimo modello di Fiat nei prossimi anni. Di conseguenza la Panda 4×4 sarebbe interessata da un periodo di transizione che avrebbe praticato questa esclusione dai listini, condizione che potrebbe terminare (secondo alcune indiscrezioni) piuttosto presto grazie all’introduzione di un propulsore più performante in termini di emissioni. Fino a questo momento si poteva avere la Panda 4×4 con il propulsore TwinAir da 0.9 litri e 85 cavalli nella versione City Cross: una unità che non viene esclusa al pari della Fiat Panda 4×4.

Fiat Panda Wild 4x4 finanziamento

Il futuro della Fiat Panda passa al momento da una caratterizzazione che dovrebbe risultare differente rispetto a quella a cui siamo abituati oggi. La nuova generazione deriverà dal Concept Centoventi presentato al Salone dell’Auto di Ginevra del 2019; sarà elettrica e dovrebbe essere inclusa all’interno del Segmento B, di più grandi dimensioni. Non è chiaro quindi se ci sarà un vero e proprio futuro per una nuova generazione dell’iconica ed eterna Panda 4×4. Ci rimane quindi esclusivamente l’attesa, soltanto così sapremo qualcosa in più in merito al suo destino.

Lascia un commento