in

Stellantis: Aramis acquista Cazoo Italia

Aramis Group, società di vendita al dettaglio di auto usate di proprietà di Stellantis, ha acquisito le attività italiane di Cazoo

Stellantis logo

Aramis Group, società di vendita al dettaglio di auto usate di proprietà di Stellantis, ha acquisito le attività italiane di Cazoo mentre il rivenditore online continua il suo ritiro dall’Europa per concentrarsi sul risparmio sui costi e sul mercato del Regno Unito.

Stellantis: Aramis acquista Cazoo Italia

Aramis Group, che è di proprietà della maggioranza della casa automobilistica dietro società del calibro di Citroen, Fiat, Peugeot e Vauxhall, è anche azionista di maggioranza delle attività di supermercati di auto usate con sede nel Regno Unito Carsupermarket.com e Motordepot.com.

Ribattezzerà l’offerta di vendita al dettaglio online lanciata di recente da Cazoo come brumbrum in quanto integra l’operazione in un’attività nell’Europa continentale che genera un fatturato annuo di quasi 2 miliardi di euro, vendendo più di 90.000 veicoli e afferma di attrarre più di 80 milioni di visitatori attraverso le sue piattaforme digitali.

Cazoo sembrava aver accantonato la sua offerta di ridimensionamento per risparmiare circa 200 milioni di sterline all’anno quando ha proceduto con il lancio della sua offerta di vendita al dettaglio di auto online in Italia a giugno. La mossa ha completato la sua espansione in quattro paesi dell’Europa continentale, tra cui Germania, Francia e Spagna, nell’arco di soli sei mesi.

Aveva anche utilizzato una nota strategia di marketing di alto profilo per entrare nel mercato italiano, diventando lo sponsor principale della maglia della squadra di calcio di Serie A Bologna FC per la stagione 2022/23.

Un comunicato ufficiale che descrive in dettaglio la transazione con Aramis Group, che avviene con effetto immediato, afferma che Cazoo Trading Italy “vende circa 1.600 veicoli usati B2C ogni anno con un fatturato annuo di circa 30 milioni di euro”.

Ha aggiunto: “Per Cazoo, questa transazione offre l’opportunità, in linea con i suoi piani precedentemente annunciati di ritirarsi dall’Europa continentale, di uscire rapidamente dal mercato italiano, contribuendo al suo piano per raggiungere la redditività senza la necessità di ulteriori finanziamenti esterni.

Aramisauto
Aramis Group, società di vendita al dettaglio di auto usate di proprietà di Stellantis, ha acquisito le attività italiane di Cazoo

“Per Aramis, è una grande opportunità per entrare, a condizioni finanziarie interessanti, in un mercato strategico dell’Europa continentale, che rappresenta 20 miliardi di euro di transazioni annuali, e dove Stellantis, azionista di maggioranza del Gruppo Aramis, ha una presenza molto forte”.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: Aramis rivede al rialzo le sue ambizioni per il 2021

Lascia un commento