in

Nuova Jeep Cherokee: ecco come potrebbe apparire [Render]

ecco quale potrebbe essere l’aspetto della sesta generazione del celebre SUV

Nuova Jeep Cherokee
Nuova Jeep Cherokee

Nuova Jeep Cherokee è una delle prossime novità che la casa automobilistica americana lancerà sul mercato. L’attuale versione è stata presentata nel 2013 e dunque a breve dovrebbe arrivare una nuova generazione, così come confermato nei mesi scorsi anche dal numero uno di Jeep, l’amministratore delegato Christian Meunier il quale ha confermato che una sesta generazione si farà ma che non arriverà, nel 2022.

Nuova Jeep Cherokee: ecco quale potrebbe essere l’aspetto della sesta generazione del celebre SUV

Sembra dunque possibile che una nuova Jeep Cherokee la vedremo forse già nel 2023 anche se non possiamo escludere che il progetto possa essere rimandato al 2024. A proposito di questa auto sappiamo che sarà abbastanza diversa rispetto al modello attuale. Infatti l’auto cambierà piattaforma utilizzando la nuova STLA Large di Stellantis e probabilmente verrà proposta a trazione anteriore.

Quanto alla gamma dei motori l’elettrificazione la farà da padrona con motori che avranno potenze che andranno da 250 a 400 cavalli. Si dice anche che successivamente al debutto delle versioni ibride la gamma della nuova Jeep Cherokee sarà arricchita anche da almeno un paio di versioni elettriche al 100 per cento con motori di 250 e 350 cavalli. Per quanto riguarda invece l’autonomia si parla di 550 – 600 km con una ricarica completa.

Nuova Jeep Cherokee
Nuova Jeep Cherokee: ecco quale potrebbe essere l’aspetto della sesta generazione del celebre SUV che potrebbe debuttare nel corso del 2023

A proposito di questo modello della casa americana di Stellantis, oggi vi mostriamo un nuovo render che prova ad immaginare quello che potrebbe essere l’aspetto di una nuova Jeep Cherokee. Si tratta di una immagine tratta da un video pubblicato su YouTube dal canale Auto Ya. Vedremo dunque a proposito di questa vettura di Jeep quali novità arriveranno dal gruppo Stellantis nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Jeep Wrangler: il mitico fuoristrada è l’auto che ha subito i maggiori aumenti a causa della carenza di parti negli Stati Uniti

Lascia un commento