in

Accenture vuole acquisire Stellantis World Class Manufacturing Training e Consulting

Si tratta di un centro di eccellenza che supporta l’ottimizzazione dei processi nella produzione e nella catena di approvvigionamento

Stellantis Logo

Accenture ha rivelato la sua intenzione di acquisire Stellantis World Class Manufacturing Training & Consulting, un centro di eccellenza che supporta l’ottimizzazione dei processi nella produzione e nella catena di approvvigionamento.

Stellantis: Accenture vuole acquistare il suo WCM

L’acquisizione consentirebbe ad Accenture di integrare il centro nelle sue soluzioni che aiutano i clienti a trasformare le loro reti di produzione e catena di approvvigionamento per renderle più efficienti, sostenibili e resilienti. Inoltre, l’acquisizione porterebbe le soluzioni di formazione di WCM per aumentare le capacità di produzione e costruire una cultura del miglioramento negli stabilimenti.

Il WCM è una metodologia di produzione strutturata, rigorosa e integrata. Si basa su 10 aree specifiche del sistema produttivo che utilizzano strumenti adeguati per raggiungere l’eccellenza in ciascuna: sicurezza, distribuzione dei costi, miglioramento mirato, Manutenzione Autonoma e Organizzazione del Lavoro, Manutenzione professionale, Controllo qualità, Logistica e servizio clienti, Gestione anticipata di prodotti e attrezzature, Ambiente, Sviluppo delle persone- ea livello globale.

“L’attuale contesto macroeconomico ha aumentato l’urgenza di ottimizzare i processi aziendali, in particolare nella produzione e nella catena di approvvigionamento”, ha affermato Mauro Macchi, Market Unit Lead per Accenture in Italia. “Aiutiamo i nostri clienti a trasformare digitalmente i processi aziendali per mantenere la continuità aziendale, raggiungere la crescita e diventare più sostenibili.”

“Il team di specialisti WCM di Stellantis rafforzerà le nostre capacità in quest’area portando una metodologia certificata e oltre 30.000 best practices in Accenture che possono aiutare i nostri clienti ad ottenere vantaggi tangibili più rapidamente Questo approccio è in linea anche con le recenti linee guida del Ministero dello Sviluppo Economico per quanto riguarda gli investimenti nella transizione 4.0 nell’ambito del Piano nazionale per la ripresa e la resilienza (PNRR).”

Le competenze di WCM Training & Consulting  di Stellantis sono state fondamentali per ottimizzare la produzione degli stabilimenti dell’ex FiatChrysler (FCA) in Italia e in tutto il mondo negli ultimi vent’anni. Inoltre, WCM ha supportato le aziende dei settori aerospaziale e della difesa, automobilistico, dei beni di consumo e dell’acciaio, aiutandole a raggiungere livelli di prestazioni di livello mondiale nelle loro operazioni.

Stellantis logo
Accenture ha rivelato la sua intenzione di acquisire Stellantis World Class Manufacturing Training & Consulting

Questa transazione rappresenterebbe la strategia di crescita di Accenture, per acquisire competenze critiche in mercati chiave in rapida espansione per aiutare i clienti a generare valore a 360° attraverso le loro attività.

I termini della transazione non sono stati divulgati. Il completamento dell’acquisizione è ancora soggetto alle consuete condizioni di chiusura e approvazioni.

Ti potrebbe interessare: Stellantis e UAW raggiungono un accordo dopo lo sciopero in Indiana

Lascia un commento