in

Sergio Marchionne: il ricordo di Jean Todt

Il Presidente della FIA, Jean Todt, ha voluto ricordare Sergio Marchionne scomparso ieri a 66 anni

Il presidente della FIA Jean Todt  ha reso omaggio al compianto Sergio Marchionne, ex amministratore delegato dellaScuderia Ferrari. Marchionne è morto mercoledì 25 luglio, dopo che la sua salute era peggiorata a causa di una recente operazione alla spalla. L’ex numero uno di FCA e Ferrari è uscito dai suoi incarichi esecutivi in ​​seguito all’intervento, sostituito da Lois C. Camilleri come nuovo amministratore delegato della casa automobilistica di Maranello, mentre John Elkann è stato nominato presidente.

Anche l’attuale Presidente della FIA, Jean Todt ha voluto ricordare Sergio Marchionne

Sergio Marchionne ha sostituito Luca di Montezemolo come CEO della Ferrari nel 2014. Marchionne è stato anche determinante nel riportare la casa automobilistica Alfa Romeo  in Formula 1, nelle vesti di Title sponsor dell’Alfa Romeo Sauber F1 Team per la stagione 2018. Parlando di Marchionne Jean Todt ha dichiarato: “È con grande tristezza che ho appreso che Sergio Marchionne è tragicamente e inaspettatamente scomparso.”Sergio ha raggiunto una cifra colossale per l’industria automobilistica e gli sport motoristici in tutto il mondo. Si è dedicato completamente al rilancio del gruppo FIAT Chrysler e ha messo tutte le sue energie per riportare la Scuderia Ferrari in cima alla Formula 1.”

Jean Todt Ferrari

Jean Todt ha inoltre aggiunto: “Era un uomo accattivante, onesto e coraggioso, un leader non convenzionale e visionario. Era un eminente membro del  FIA F1 Strategy Group e del  FIA High-Level Panel for Road Safety “.”La sua morte è una perdita considerevole. A nome dell’intera comunità FIA, tutti i miei pensieri vanno alla sua famiglia, ai suoi amici e alle sue squadre del gruppo Ferrari e Fiat Chrysler “.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento