in

Stellantis: anche nel 2022 è leader nel Disability Equality Index

Il gruppo automobilistico si conferma al primo posto della classifica

Stellantis logo

Stellantis ha ottenuto ancora una volta il punteggio più alto nell’annuale Disability Equality Index (DEI) per il 2022. Il DEI è uno strumento di benchmarking completo che aiuta le aziende a costruire strategie mirate e misurabili che supportano l’inclusione della disabilità e uguaglianza sul posto di lavoro.

Stellantis ha ottenuto il punteggio più alto nell’annuale Disability Equality Index (DEI) per il 2022

Giunto al suo ottavo anno, il DEI è amministrato da Disability:IN e dall’American Association of People with Disabilities (AAPD) ed è considerato lo strumento di valutazione dell’inclusione della disabilità più solido nel mondo degli affari.

Le aziende con il punteggio più alto rappresentano quelle aziende che hanno investito nell’accessibilità e nell’inclusione nelle loro imprese e sono riconosciute come i migliori posti di lavoro per l’inclusione della disabilità. Stellantis ha anche ottenuto un punteggio massimo al DEI nel 2021.

Stellantis apprezza profondamente il riconoscimento e il feedback che riceviamo da organizzazioni influenti come Disability:IN e l’American Association of People with Disabilities”, ha affermato Tobin J. Williams, vicepresidente senior per le risorse umane, Stellantis – Nord America.

“La nostra azienda è da tempo l’impegno costante a livello aziendale per la diversità e l’inclusione alimenta una cultura del lavoro che consente a ciascuno dei nostri dipendenti di realizzare il proprio pieno potenziale, il nostro perseguimento di risultati aziendali costantemente solidi e la nostra capacità di realizzare la nostra strategia a lungo termine come delineato nel nostro piano Dare Forward 2030.”

Stellantis logo
Stellantis ha ottenuto ancora una volta il punteggio più alto nell’annuale Disability Equality Index (DEI) per il 2022

La DEI 2022 ha misurato una serie di pratiche sul posto di lavoro, tra cui cultura e leadership, accesso a livello aziendale, vantaggi, reclutamento, fidelizzazione, avanzamento, alloggi e altro ancora. Guadagnando un punteggio elevato al DEI, Stellantis si aggiunge all’impressionante elenco di riconoscimenti di leadership per la diversità e l’inclusione che ha ottenuto nel 2022. 

Ti potrebbe interessare: Stellantis Figueruelas: il passaggio all’elettrico mette a rischio 1.650 lavoratori

Lascia un commento