in

Fiat Chrysler: in Indiana prima clinica per i suoi dipendenti e i loro familiari

Fiat Chrysler collabora con la St. Vincent Health di Indianapolis per un nuovo centro salute e benessere per i suoi dipendenti

Fiat Chrysler Automobiles, che ha cinque stabilimenti di produzione nelle contee di Howard e di Tipton, collabora con la St. Vincent Health di Indianapolis per un nuovo centro salute e benessere per i dipendenti FCA e le loro famiglie. Il gruppo italo americano afferma di essere la prima casa automobilistica ad offrire una clinica per impiegati vicino al sito produttivo. Il “one-stop shop” è progettato per fornire assistenza a una forza lavoro in cui circa il 40% non ha un medico di base e spesso si rivolge a strutture di emergenza e di assistenza urgente per le esigenze di assistenza primaria e preventiva.

Il 30 luglio prossimo apre la prima clinica per i dipendenti di Fiat Chrysler nell’Indiana

Kathleen Neal, direttore di Integrated Health Care & Disability Director, afferma che la decisione di lanciare il centro di Kokomo deriva dall’aumento dei costi dell’assistenza sanitaria. Dice che i datori di lavoro, in particolare i grandi produttori, sono colpiti da aumenti annuali dei costi sanitari fino al 7%, che lei definisce insostenibili per gli affari.

“Abbiamo iniziato a cercare soluzioni innovative che potessero aiutarci a mantenere alta la qualità dell’assistenza sanitaria che volevamo fornire ai nostri dipendenti e alle loro famiglie”, ha dichiarato Neal a Inside Indiana Business. “Sostenere un luogo di lavoro salutare e promuovere il benessere dei nostri dipendenti e delle loro famiglie è parte integrante del successo della nostra attività”.

L’impianto da 11.000 piedi quadrati sarà inaugurato il 30 luglio prossimo. Si trova, dicono i funzionari, vicino a tutte le strutture Fiat Chrysler di Kokomo e Tipton. FCA impiega quasi 8.400 lavoratori nei suoi stabilimenti di Kokomo e Tipton. 

Fiat Chrysler

Le trasmissioni prodotte nelle contee Howard e Tipton alimentano Jeep Wrangler, Jeep Cherokee e Chrysler Pacifica Hybrid. Il fornitore di assistenza sanitaria in tutto lo stato gestisce l’ospedale St. Vincent Kokomo. Kathleen Neal, direttore di Integrated Health Care & Disability Director di Fiat Chrysler Automobiles US, afferma che la decisione di lanciare il centro a Kokomo ha portato a un aumento dei costi dell’assistenza sanitaria. 

Lascia un commento