in

Free2move entra nel motorsport sul circuito di Misano Adriatico

Questo fine settimana, sul circuito di Misano Adriatico, Free2move eSolutions compirà il proprio ingresso nel mondo.

Free2move

Free2move eSolutions fa il suo ingresso nel mondo delle corse accanto alla smart EQ fortwo e-cup, il campionato di turismo dedicato alla vettura e caratterizzata dal fatto che le city car impegnata nella competizione sono a trazione 100 per cento elettriche.

Free2move si dà al motorsport: il Mobility hub globale di Stellantis sarà protagonista nel fine settimana sulla pista di Misano Adriatico

Free2move

Ammontano a 24 i punti di ricarica annoverati già dal prossimo appuntamento in calendario, previsto questo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 giugno 2022, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli di Misano Adriatico. Nell’area paddock gli organizzatori hanno allestito 20 easyWallbox, la soluzione ideale per una ricarica e veloce pure a casa, dei mezzi ibridi plug-in o elettrici. Per servirsene basta collegare la easyWallbox a una presa Schuko per usufruirne fino a 2,4 kW. Ma con un montaggio professionale è in grado di erogare una potenza massima di 7 kilowatt.

Proprio in tale configurazione vengono ricaricate le smart fortwo del campionato al quale si unisce Free2move. Altri quattro dispositivi, nello specifico degli eProWallBox, trovano posto sempre nell’autodromo romagnolo: connesse e flessibili, le attrezzature caricano fino a 22 kilowatt. Tramite le soluzioni di connettività 4G/Wi-Fi e il back-end del quale sono provviste c’è modo di controllare da remoto i processi di ricarica.

Free2move

Dopo la prova di Misano Adriatico, la carovana della smart EW fortwo e-cup si dirigerà a Varano de’ Melegari, in provincia di Parma. Qui le auto partecipanti scenderanno in pista nel corso del fine settimana del 9 e 10 luglio. Quindi, a seguito del break estivo, si riprenderà a correre il 3 e il 4 settembre a Imola, prima del gran finale, fissato per il 15 e il 16 ottobre a Modena.

Anche se collaborerà con smart, marchio del gruppo Mercedes, Free2Move è un Mobility Hub globale di Stellantis. Il centro propone un portafoglio di servizi per andare incontro alle molteplici esigenze di viaggio dei propri utenti, che vanno da un minuto a diversi giorni o più mesi, con proposte di car sharing e di noleggio a breve, medio e lungo termine. L’immagine trasmessa all’esterno guadagnerà naturalmente di punti a seguito dell’impegno nel motorsport, andando a rafforzare ulteriormente il fascino di un’offerta già molto allettante.

 

Lascia un commento