in ,

Alfa Romeo e Maserati: Tim Kuniskis vuole inseguire Tesla

Parlando con la NBC, Kuniskis conferma l’intenzione di inseguire Tesla con Maserati e Alfa Romeo

Nel corso di un’intervista rilasciata nelle scorse ore a NBC News, il numero uno di Maserati e Alfa Romeo, l’amministratore delegato Tim Kuniskis ha affermato che nei prossimi anni il gruppo Fiat Chrysler Automobiles proverà ad inseguire Tesla nel settore delle auto elettriche. Questo dovrebbe avvenire in particolare con i due brand premium che nei prossimi anni elettrificheranno la propria gamma di veicoli.

Tim Kuniskis con queste sue ultime dichiarazioni fa riferimento all’ultimo aggiornamento della linea di prodotti FCA che includerà molti nuovi veicoli elettrici che verranno rilasciati nei prossimi anni. Maserati in particolare dovrebbe guidare questa rivoluzione con 4 veicoli elettrici da aggiungere alla sua gamma entro il 2022.

Tim Kuniskis, Il CEO di Maserati e Alfa Romeo conferma l’intenzione di inseguire Tesla sul suo stesso campo

Si tratta di un concetto che era stato già espresso in precedenza dall’attuale numero uno di Maserati e Alfa Romeo. In particolare il brand Maserati proverà a sfidare ad armi pari Tesla nei prossimi anni con l’arrivo di una vettura sportiva totalmente elettrica: Maserati Alfieri.

Successivamente dovrebbe toccare anche agli altri modelli della gamma. Kuniskis sempre nel corso dell’ultima intervista ha aggiunto che: “I modelli di lusso elettrificati di FCA” avranno un vantaggio in termini di prestazioni sul resto della gamma. Questo significa che si porranno al top come prestazioni rispetto ai modelli più tradizionali. 

 

Insomma, quella che sembrava essere una semplice promessa effettuata nel giorno della presentazione del nuovo piano industriale di Fiat Chrysler, giorno dopo giorno sembra diventare sempre più un qualcosa di concreto.

Fiat Chrysler che attualmente sembra essere in ritardo nell’elettrificazione della propria gamma pare proprio che nei prossimi anni punterà ad eliminare il gap che attualmente divide i suoi brand dalle altre case automobilistiche sul fronte della mobilità elettrica e ibrida. 


Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.