in

Nuova Fiat 500 Elettrica debutta ufficialmente in Giappone

Sarà disponibile negli allestimenti Entry e Icon e con motore elettrico da 118 CV

Fiat 500 Elettrica Giappone

Si è conclusa da poco la presentazione ufficiale della nuova Fiat 500 Elettrica alla stampa e alla rete distributiva in Giappone. All’evento è intervenuto il CEO di Fiat e CMO di Stellantis Global Olivier François attraverso un video messaggio registrato da Casa 500, il museo che racconta passato e futuro, cultura e iconicità del gioiello più prezioso dello storico marchio torinese.

Ad oggi, metà delle 500 vendute sono ibride e l’altra metà elettriche e questo è un chiaro segno di quanto il modello sia al passo con i tempi e in linea con una mobilità sempre più sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Fiat 500 Elettrica Giappone
Fiat 500 Elettrica e Olivier François

Nuova Fiat 500 Elettrica: Olivier François presenta la city car elettrica al Giappone

Dopo il debutto in Israele e Brasile, ora è toccato al Paese del Sol Levante accogliere la nuova 500 Elettrica nel suo cammino globale al di fuori dell’Europa. Nel Vecchio Continente, è la city car elettrica più venduta, in Italia è l’elettrica più venduta in assoluto mentre in Germania è l’elettrica più venduta dopo la Tesla.

Olivier François ora è entusiasta di scoprire come sarà accolta in Giappone. Il mercato nipponico conta già oltre 60.000 tra proprietari e appassionati dell’iconica Fiat 500, anche nella versione Abarth. È una community in continua crescita che sicuramente apprezzerà la versione completamente elettrica e saprà valorizzarla anche nella casa dei colossi dell’ibrido.

Fiat 500 Elettrica Giappone

Progettata e costruita a Torino, la nuova Fiat 500 Elettrica è bella, connessa, tecnologicamente avanzata, spiccatamente italiana e divertente da guidare. In più, è presente un motore 100% elettrico che assicura sostenibilità ed efficienza, unito a uno stile italiano senza tempo, nato nel 1957, che continua ad affascinare milioni di fan in tutto il mondo. Il successo viene confermato dai 29 primi europei conquistati fino ad ora dal grande pubblico e dagli esperti dei settori automobilistico, design e lifestyle.

In Giappone, la 500 Elettrica viene proposta con un propulsore elettrico da 118 CV (87 kW) e una batteria da 42 kWh. Questa garantisce fino a 320 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP e fino a 460 km in quello urbano e inoltre supporta la ricarica rapida che permette di percorrere 50 km in soli 5 minuti di ricarica. È disponibile poi la modalità di guida Sherpa che permetterà di raggiungere ogni destinazione senza troppi problemi.

Fiat 500 Elettrica Giappone

La gamma è costituita dagli allestimenti Entry (nella versione berlina) e Icon (sia cabrio che berlina con interni premium). Cinque le livree disponibili: Celestial Blue, Ocean Green, Mineral Grey, Rose Gold e Ice White. Inoltre, bisogna considerare che la nuova 500 Elettrica è l’unica cabrio a zero emissioni presente nel mercato giapponese.

Tra le tante tecnologie presenti a bordo della Fiat 500 Elettrica troviamo il sistema Fiat Co-Driver con Traffic Jam Assist che permette all’auto di mantenere autonomamente la distanza dal veicolo che precede, oltre ad accelerare, frenare e rimanere al centro della corsia di marcia a qualsiasi velocità o condizione di traffico.

Fiat 500 Elettrica Giappone

Lascia un commento