in

Alfa Romeo Sauber: nono tempo per Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna

Il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber partirà dalla nona posizione nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna

Ancora un’ottima prestazione per il giovane pilota monegasco di Alfa Romeo Sauber, Charles Leclerc. Il pilota è riuscito infatti a concludere al nono posto le qualifiche ufficiali del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna. Grazie a questo risultato il giovane portacolori del team elvetico partirà dalla quinta fila domani a Silverstone. Ancora una volta Leclerc ha vinto il duello interno nella sua scuderia facendo meglio del suo compagno di squadra, Marcus Ericsson, per l’ottava volta. 

Ottima prestazione per il pilota di Alfa Romeo Sauber Charles Leclerc giunto nono nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna

Charles Leclerc dopo le qualifiche parlando con la stampa ha dichiarato: “Sono molto contento di come sono andate le cose per me nel terzo segmento di qualifiche, anche se le cose non sono andate bene tanto quanto il mio terzo turno di prove libere. Pensavamo che forse avremmo potuto battere anche i piloti Haas, che invece sono riusciti a migliorare nella parte finale delle qualifiche. Ma comunque il nono posto sulla griglia  di partenza è  un risultato davvero fantastico per me e per la mia scuderia.”

Il pilota di Alfa Romeo Sauber ha anche dichiarato: “Sarà difficile in gara, perché la pista è molto dura per le gomme. Molto dipenderà dalla giusta gestione dei pneumatici. Cercheremo naturalmente di sfruttare al massimo tutte le opportunità che si presenteranno e ottenere nuovamente punti”. 

Alfa Romeo Sauber

Per il resto ricordiamo che le qualifiche del Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna hanno visto la pole per Lewis Hamilton su Mercedes. Le Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen si sono piazzate rispettivamente al secondo e terzo posto. L’altra Alfa Romeo Sauber di Ericsson invece ha ottenuto il quindicesimo tempo. 

 

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento