in

Alfa Romeo protagonista alla Mitteleuropean Race 2018 con le sue vetture

La competizione triestina sarà rappresentata da Alfa Romeo e dalle sue auto

Alfa Romeo Mitteleuropean Race 2018

In occasione della nuova edizione della Mitteleuropean Race di Trieste parteciperà anche Alfa Romeo con il suo potente Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il SUV riuscì a registrare, sull’impegnativo tracciato del Nurburgring, un tempo di 7 minuti, 50 secondi e 7 decimi confermando le sue prestazioni eccezionali grazie al motore V6 biturbo 2.9 da 510 CV e 600 nm di coppia massima.

Secondo dati ufficiali, la vettura è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e inoltre dispone di un rapporto peso/potenza di 3,6 kg/CV. Alfa Romeo è riuscito ad implementare anche diverse soluzioni tecnologiche abbinandole a un design prepotente ed elegante.

Alfa Romeo Mitteleuropean Race 2018

Alfa Romeo: il Biscione è sponsor principale dell’evento di Trieste

In occasione del Mitteleuropean Race 2018, la terza edizione che si terrà dal 1 al 3 giugno a Trieste, sarà possibile ammirare lo Stelvio Quadrifoglio assieme agli altri modelli del SUV, alla Giulia e alla biposto Alfa Romeo 4C sia in versione Coupé che Spider. Proprio in concomitanza dell’evento, sarà organizzato anche un particolare raduno dedicato ai possessori di entrambe le varianti della vettura sportiva della casa automobilistica milanese.

Vi ricordiamo che la Mitteleuropean Race è una competizione di regolarità classica per vetture storiche costruite fino al 1971, inserita nel “Trofeo Super Classic Cup 2018 ” di Aci-Sport. La corsa comprenderà Trieste (in particolare la zona del Golfo della città friulana) fino a raggiungere le colline del Friuli-Venezia Giulia per poi toccare Gorizia e la Slovenia.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento