in

Jeep cresce ancora in Europa grazie alle sue vetture (+75%)

Jeep chiude aprile 2018 con una crescita in Europa davvero importante

Jeep crescita vendite Europa

Jeep è riuscita ad aumentare le immatricolazioni in Europa ad aprile 2018 secondo dati ACEA. In particolare, il brand americano appartenente a Fiat Chrysler Automobiles ha visto un incremento delle vendite del 75% ad aprile 2018 rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

In base a quanto rivelato dai dati ACEA, la casa automobilistica americana ha consegnato 14.400 vetture lo scorso mese nel Vecchio continente. Ciò ha permesso anche di portare la quota di mercato di Jeep all’1,1% del totale (+0,4% rispetto lo scorso anno).

Jeep crescita vendite Europa

Jeep: il marchio americano cresce con cifre da record in Italia

Prendendo in considerazione il primo quadrimestre del 2018, lo storico marchio di Fiat Chrysler Automobiles è riuscito ad immatricolare quasi 56.000 auto in tutta l’Europa. Si tratta sicuramente di un traguardo molto importante che testimonia il +58% in più rispetto ai primi 4 mesi dello scorso anno.

Entrando più nello specifico, Jeep ha visto un boom di vendite soprattutto in Italia con una crescita del 124,5% rispetto al 2017. Ottimi risultati li ha raggiunti anche in Spagna con il 102,5% seguita da Francia (36%) e Regno Unito (31%). L’unica piccola delusione, anche se è stato comunque un risultato positivo, riguarda la Germania dove il brand americano di FCA è cresciuto soltanto dello 0,8%.

Parlando delle vetture, il Jeep Renegade è riuscito a piazzarsi tra i primi 10 veicoli della sua categoria mentre nel primo quadrimestre del 2018 sono state spedite in Europa più di 24.900 Jeep Compass. Con questi ottimi risultati ora non ci resta che attendere il 1 giugno per vedere le novità che Sergio Marchionne svelerà nel nuovo piano industriale che riguardano il celebre marchio.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento