in

Stellantis crea un’app per istruire i clienti sul loro nuovo veicolo

Stellantis ha recentemente sviluppato un’app basata su AR per aiutare i clienti a conoscere le nuove funzionalità del proprio veicolo

Stellantis
Stellantis

Impegnata nell’innovazione e riconoscendo la necessità del mercato di informazioni per i consumatori intuitive e tecnologiche, il gruppo Stellantis ha recentemente sviluppato un’app basata su AR per aiutare i clienti a conoscere le nuove funzionalità del veicolo con semplicità e velocità e senza un ingombrante manuale cartaceo.

Progettata per Ram 1500 TRX, l’ app di realtà aumentata (AR) denominata Know & Go è stata lanciata nel febbraio 2021. Know & Go è stato sviluppato utilizzando il motore Vuforia di PTC , una soluzione altamente flessibile e robusta per la creazione di esperienze AR con marchio. Alimentata da Vuforia Engine, l’app Know & Go crea un’esperienza di scoperta intuitiva e coinvolgente per i proprietari di veicoli.

L’utente scarica semplicemente l’app gratuita sul proprio dispositivo mobile e punta il dispositivo su un’area generica all’interno o all’esterno del veicolo. Gli obiettivi del modello Vuforia Engine sfruttano l’intelligenza artificiale per riconoscere e agganciare il veicolo e visualizzare pulsanti interattivi associati a caratteristiche specifiche del veicolo, completamente nel contesto. Gli utenti possono avvicinarsi al veicolo da qualsiasi angolazione per iniziare l’esperienza di apprendimento interattivo.

Advertisement

Gli obiettivi del modello sono l’aspetto chiave dell’esperienza e vengono creati utilizzando i dati CAD 3D di un veicolo. Quando la fotocamera di un dispositivo mobile identifica il veicolo fisico associato al target del modello, l’esperienza viene attivata e il contenuto digitale può essere sovrapposto al veicolo reale tramite lo schermo del cliente. I target del modello sono stati progettati per prestazioni elevate sulle automobili e funzionano bene anche in una varietà di impostazioni diverse e su oggetti più grandi.

Una delle qualità più interessanti della tecnologia AR è che ha il potere di influenzare il modo in cui i consumatori interagiscono con i prodotti e quindi spinge i consumatori a sentirsi più connessi a un marchio grazie a un’esperienza personalizzata. L’app Know & Go di Stellantis è abbastanza intelligente da informare l’utente solo delle caratteristiche del proprio veicolo, contribuendo a enfatizzare un’esperienza personalizzata per il singolo consumatore.

Advertisement

Può anche suggerire funzionalità che un guidatore potrebbe non aver utilizzato o scoperto e può cambiare positivamente il modo in cui le persone guidano o interagiscono con i loro veicoli. Infine, l’app Know & Go di Stellantis non solo fornisce un’esperienza utente divertente e unica, ma aiuta anche l’utente a imparare in un modo che soddisfa le proprie esigenze.

Ti potrebbe interessare: Stellantis: realizza una delle più grandi centrali solari in Francia

Advertisement

Lascia un commento