in

Opel: ecco tutte le novità da qui al 2025

Ecco in linea di massima e secondo quanto trapelato quali dovrebbero essere le principali novità nella gamma di Opel da qui al 2025

Opel
Opel

Nei prossimi anni saranno davvero tante le novità per Opel. La casa automobilistica tedesca che fa parte del gruppo Stellantis vuole crescere sempre di più continuando quanto di buono fatto fino ad ora da quando è avvenuto il passaggio da General Motors a PSA che adesso è diventata Stellantis. Ecco quali saranno le future auto del marchio del fulmine.

Nel 2021 abbiamo assistito al debutto della nuova generazione di Opel Astra. Questo però è solo l’inizio di quella che si prospetta come la prima di tante novità per la gamma della casa di Russelsheim. Lanciata nel 2019, Opel Corsa festeggerà i suoi 3 anni il prossimo anno. Logico, quindi, aspettarsi un restyling nel corso del 2022. Tanto più che la city car resta uno degli ultimi modelli del brand a non aver ancora ricevuto la Vizor e il nuovo look della casa. Prima vettura progettata in collaborazione tra Peugeot e Opel dopo l’integrazione del tedesco in quello che all’epoca era il gruppo PSA, la Corsa dovrebbe seguire le evoluzioni tecniche della cugina francese, la Peugeot 208. In particolare, ci aspettiamo una versione elettrica più potente.

Da parte sua, Opel Astra recentemente presentata dovrebbe ottenere una versione station wagon del 2022, chiamata Astra Sports Tourer. Come la Peugeot 308 SW, dovrebbe essere una trentina di centimetri più lunga rispetto alla versione berlina. Oltre a un bagagliaio più generoso, i passeggeri godranno di più spazio abitativo grazie a un passo più lungo.

Nel 2023 o al massimo nel 2024 dovrebbe essere il turno per una nuova Opel Insignia. introdotta nel 2017, la berlina della famiglia Insignia fatica a trovare il suo spazio sul mercato. Normale: il segmento sta perdendo slancio, e la vettura di Opel non è la più appetibile tra le offerte disponibili. Il modello dovrebbe quindi scomparire a fine carriera, nel 2023 o nel 2024. Ma potrebbe poi reinventarsi come SUV elettrico.

Il gruppo Stellantis, infatti, ha appena annunciato lo sviluppo di diverse piattaforme elettriche, tra cui quella di medie dimensioni, STLA Medium, sembra perfettamente adatta a un grande SUV. Sappiamo anche che intorno a questa data dovrebbe arrivare la prossima Peugeot 3008, anch’essa con una versione 100% elettrica. Opel potrebbe quindi sviluppare una propria versione del SUV elettrico, che prenderebbe poi il nome della defunta berlina.

Infine il 2025 dovrebbe essere l’anno giusto per il grande ritorno di Opel Manta in versione elettrica. L’auto molto probabilmente assumerà le sembianze di crossover elettrico dalle dimensioni compatte. La forma definitiva della futura Manta rimane per il momento ipotetica: probabilmente dovremo aspettare una concept car nei prossimi anni per saperne di più.

Lascia un commento