in

Anche a giugno la Fiat Panda è l’auto più venduta in Italia

La piccola Fiat Panda risulta sempre particolarmente apprezzata dal pubblico e domina anche il mese di giugno con 11.405 immatricolazioni

Fiat Panda Sport

È quasi un fatto scontato quello di ritrovarsi una Fiat Panda al vertice delle vendite mensili in Italia. Difatti anche l’appena conclusosi mese di giugno premia la piccola di casa Fiat che è ancora una volta la prima vettura più venduta del mese in tutta la Penisola. La piccola Fiat Panda risulta sempre particolarmente apprezzata dal pubblico e domina anche il mese di giugno con ben 11.405 immatricolazioni, in accordo con una buona fetta del totale destinata alla versione ibrida.

Le immatricolazioni del mese di giugno per la Fiat Panda sono esattamente 11.045, mentre il dato nel primo trimestre 2021 la pone complessivamente davanti a tutti con ben 67.961 vetture immatricolate delle quali 46.455 sono le versioni ibride e 14.722 quelle dotate di motorizzazione a benzina. Insomma, la Fiat Panda piace con ogni tipo di motorizzazione: un chiaro segnale che potrebbe fargli ottenere ottimi riscontri anche qualora venisse presentata una versione esclusivamente elettrica.

Alle sue spalle nel mese di giugno non troviamo ancora la Lancia Ypsilon che rappresenta l’altra proposta a marchio Stellantis che vende di più: anche in questo caso la Ypsilon dispone della versione elettrificata che piace e continua a far piacere l’unico modello oggi a disposizione nel listino di Lancia. Alle spalle della Fiat Panda c’è infatti la Dacia Sandero che precede proprio la Ypsilon di appena 30 unità: 4.368 contro 4.338. Di certo colpisce il contributo messo in pratica dalla Dacia Sandero visto che la vettura del costruttore di casa Renault non compare nemmeno fra le prime 10 più vendute nel primo semestre del 2021.

C’è di che gioire comunque in casa Stellantis visto che ai piedi del podio troviamo la Jeep Compass che risulta al primo posto nella speciale classifica destinata alle ibride plug-in, quindi la Toyota Yaris. Conferme arrivano anche dalla Fiat 500 e dalla Fiat 500X, con quest’ultima migliore fra le motorizzazioni diesel. In totale le due versioni dell’iconica 500 di casa Fiat totalizzano più di 6.900 immatricolazioni nel solo mese di giugno.

La top ten viene chiusa dalla Opel Corsa, al top tra le benzina, e dalla Citroën C3 davanti alla Renault Captur: ennesima conferma della bontà in termini di vendite messe in pratica dal Gruppo Stellantis nato dalla fusione tra FCA e PSA.

Lascia un commento