in ,

Marina di Varazze Classic Cars: vince una Aurelia B24 Convertibile

La Marina di Varazze ha ospitato dal 5 al 6 giugno l’edizione 2021 il Concorso di Eleganza per Auto Storiche: ha trionfato una Aurelia B24 Convertibile

Marina di Varazze Classic Cars

La splendida Marina di Varazze ha ospitato nel weekend dal 5 al 6 giugno l’edizione 2021 il Concorso di Eleganza per Auto Storiche che gode del patrocinio di ASI, ovvero il Marina di Varazze Classic Cars 2021. All’interno di una cornice incantevole è apparsa di buon livello la partecipazione di vetture sicuramente straordinarie apprezzate dal pubblico che ha potuto comunque ammirare una quarantina di vetture interessantissime durante la due giorni di Concorso.

L’interessante manifestazione organizzata da Ruote d’Epoca e Marina di Varazze ha portato le vetture in Concorso sulla banchina in accordo con una prima fase espositiva del sabato pomeriggio. Domenica le vetture sono rimaste in esposizione e successivamente sono state protagoniste di un tour fino a Cogoleto per rientrare in Marina in tempo per il pranzo e la premiazione: una parte del Concorso particolarmente apprezzata.

Vetture iconiche e scenari incantevoli

Al Concorso di Eleganza hanno preso parte vetture sicuramente iconiche, protagoniste della storia dell’auto a cominciare da diverse Lancia, Alfa Romeo, Fiat, Ferrari, Autobianchi, Citroën, Ford, Jaguar, Mercedes-Benz, Triumph, MG e Buick. La giuria è stata presieduta dall’ingegnere e designer Leonardo Fioravanti, la quale ha scelto come vincitrice assoluta una splendida Lancia Aurelia B24 Convertibile del 1958 appartenente a Francesco Barbero.

La categoria anteguerra ha invece premiato una Graham Paige 615 Turismo risalente al 1929 mentre nella categoria Anni 50-60 ha trionfato una Jaguar XK 140 FHC SE del 1956. La categoria Anni 60-70 ha visto invece trionfare la Mercedes 250SE Coupé W 111 del 1966 e infine per la categoria Anni 70-80 è stato il turno della Jaguar E Type Roadster del 1971.

Sabato anche la giuria popolare ha potuto esprimere il proprio voto sulle vetture presenti al Concorso di Eleganza; queste votazioni hanno confermato l’ottimo successo della manifestazione di Marina di Varazze che sebbene ancora giovane si sta imponendo sempre più nel panorama dei concorsi di eleganza di una certa rilevanza. Il pubblico ha invece premiato una Buick risalente al 1931. Sicuramente incantevole il paesaggio ligure che ha fatto da cornice ad un evento in netta crescita.

Looks like you have blocked notifications!

Clubalfa.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI