in

Peugeot vuole trovare una soluzione in Cina per arginare il calo delle vendite

Anche Peugeot punta a conquistare il mercato cinese con una nuova gamma di veicoli pensati per i clienti di quel paese

Peugeot Logo
Peugeot Logo

Conquistare il mercato cinese rimane una delle maggiori priorità mostrate dal gruppo Stellantis sin dalla sua creazione a gennaio. A partire da questa estate, uno dei marchi premium del gruppo, DS, intende rilanciarsi lì con una classica berlina di lusso, la DS9. Citroën, da parte sua, ha presentato un nuovo modello top di gamma “C5X”, un misto di berlina, station wagon e SUV che sarà prodotto solo in Cina, a Chengdu, e dovrebbe raggiungere gran parte delle sue vendite lì dal suo lancio nell’autunno 2021. Anche Peugeot cercherà di portare avanti una strategia per avere maggiore appeal tra i clienti cinesi che negli ultimi anni hanno snobbato i prodotti della casa automobilistica del Leone.

Anche Peugeot punta a conquistare il mercato cinese con una nuova gamma di veicoli pensati per i clienti di quel paese

“Il messaggio di Peugeot per la Cina è “French chic “. Estetica, dinamismo, connettività, tutto questo in un pacchetto francese, design”, ha spiegato il direttore del marchio. “Ci vorrà tempo, abbiamo la ricetta e ora dobbiamo applicarla” ha dichiarato il nuovo numero uno del marchio francese di Stellantis, l’amministratore delegato Linda Jackson. 

La nuova famiglia di SUV di Peugeot lanciati al Salone dell’auto di Shanghai dunque rappresenta solo il primo passo di quella che si prospetta come una strategia ad ampio respiro che nei prossimi mesi dovrebbe essere meglio spiegata dalla casa francese. Linda Jackson ha detto chiaramente che Peugeot punta a diventare un marchio globale e cercherà di espandersi in mercati importanti quali Cina, Medio Oriente e America Latina.

Ti potrebbe interessare: Peugeot presenta una nuova gamma di SUV al Salone di Shanghai 2021

Lascia un commento