in

Alfa Romeo Giulia Tech Edition: primo Porte Aperte per la nuova serie speciale

La nuova Tech Edition parte da 32.500 Euro

Alfa Romeo Giulia Tech Edition

Questa settimana Alfa Romeo ha presentato la nuova serie speciale in edizione limitata Alfa Romeo Giulia Tech Edition, una nuova evoluzione della berlina di segmento D della casa italiana che debutta questo week end in concessionaria con il primo Porte Aperte che permetterà a tutti gli utenti interessati all’acquisto, oltre agli appassionati del marchio, di poter ammirare da vicino la vettura. La nuova Alfa Romeo Giulia Tech Edition è disponibile sul mercato italiano con un prezzo di partenza promozionale di 32.500 Euro (IPT e contributo PFU esclusi) riservato alle vetture in pronta consegna e disponibile a fronte di permuta o rottamazione. 

La nuova serie speciale dell’Alfa Romeo Giulia rappresenta una versione della berlina destinata a chi vuole contenere i costi d’acquisto senza però fare troppe rinunce. La Tech Edition si basa sull’allestimento “Giulia”, la versione base della berlina, ma presenta una dotazione decisamente più ricca che include i cerchi in lega sportivi bruniti da 18 pollici, che sostituiscono i cerchi da 16 pollici a doppie razze presenti sulla versione base della Giulia, ed i fari Bixenon, presenti solitamente nella dotazione di serie della Giulia Veloce. 

Alfa Romeo Giulia Tech Edition

La dotazione di serie include anche sistemi di sicurezza attiva come il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System) e il Lane Departure Warning (LDW). Ad arricchire l’offerta di questa serie speciale della Giulia troviamo anche il sistema infotainment Alfa TM Connect 6,5″, completo di radio, MP3, aux-in, Bluetooth, 8 altoparlanti e Rotary Pad, che include il supporto ad Android Auto e Apple Car Play. 

La nuova Alfa Romeo Giulia Tech Edition è disponibile sul mercato italiano in due varianti. I clienti interessati all’acquisto, infatti, potranno scegliere tra la versione con motore 2.0 turbo benzina da 200 CV e cambio automatico ad 8 rapporti e la versione con motore 2.2 turbo diesel da 150 CV, disponibile sia con il cambio automatico ad 8 rapporti che con il manuale a 6 marce. 

Ricordiamo che la nuova Alfa Romeo Tech Edition sarà protagonista di un nuovo Porte Aperte in programma nel corso del prossimo week end, sabato 24 e domenica 25 marzo. La nuova serie speciale è disponibile in Italia in edizione limitata e, quindi, chi è interessato all’acquisto dovrà cogliere l’occasione al volo. 

In conclusione, segnaliamo che la versione Tech Edition della Giulia va ad aggiungersi alle novità per la berlina presentate da Alfa Romeo al Salone di Ginevra di inizio marzo. La casa italiana, infatti, ha svelato alla fiera elvetica le serie speciali Quadrifoglio Nurburgring Edition e Veloce Ti che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi andando così ad arricchire, ulteriormente, l’offerta della Giulia in Italia ed in Europa. 

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.