in

DS 9 E-Tense ha un design che unisce tradizione e futuro

Questo modello è stata l’ennesima sfida per il Centro Stile DS Automobiles

DS 9 E-Tense

DS Automobiles ha sempre avuto il coraggio di rinnovare e che ha fatto del design un portabandiera di quella identità che si manifesta anche a vettura ferma. La stessa gamma del brand riflette la preferenza per i SUV ma la sensibilità verso chi cerca di distinguersi dalla massa ha generato l’ennesima sfida alle convenzioni per il Centro Stile DS Automobiles.

Un esempio è la DS 9 E-Tense che mantiene quell’imponenza che fa della diversità un punto di forza. Con i suoi 4,93 metri di lunghezza, l’ammiraglia reclama a gran voce un generoso spazio per parcheggiare. Inoltre, abbiamo una carrozzeria ispirata al mondo delle sportive fastback grazie al tetto abbassato.

DS 9 E-Tense
DS 9 E-Tense tre quarti posteriore

DS 9 E-Tense: la bellissima ammiraglia francese vanta un design da far invidia

Sulla parte frontale troviamo la calandra DS Wings con la sua griglia dal design con effetto diamantato tridimensionale. Sulla stessa calandra è presente un ampio cofano motore che esibisce una elaborata lavorazione guilloché Clous de Paris. Alle estremità posteriori del tetto ci sono gli iconici coni che ripercorrono l’unicità della storia del marchio di Stellantis. Nei coni sono inseriti gli indicatori di direzione.

La DS 9 E-Tense ha inoltre un lunotto che si appoggia delicatamente sul bagagliaio, integrandosi in maniera naturale sullo stesso. Non mancano delle maniglie a scomparsa perfettamente integrate nelle ampie portiere. L’accensione dei fari conferma l’inequivocabile identità di DS Automobiles.

I proiettori conferiscono una sorprendente suggestione tridimensionale. Nella zona inferiore dei fari troviamo due inserti cromati che omaggiano gli elementi grafici della carrozzeria francese degli anni ‘30.

Lascia un commento