in

Alfa Romeo: vendite in crescita del +17% in Europa a febbraio

Ecco i dati di vendita di Alfa in Europa

Buone notizie per Alfa Romeo. Il marchio italiano continua il suo processo di crescita sul mercato europeo registrando un nuovo passo in avanti, in termini di unità immatricolate, nel corso dell’ultimo mese di febbraio. Come riportano i dati ACEA diffusi questa mattina, infatti, Alfa Romeo ha immatricolate 7.370 unità in Europa (UE + Efta) nel corso del mese di febbraio terminato da due settimane. 

Grazie a questo risultato, il brand ha registrato una crescita percentuale del +17,1% rispetto al mese di febbraio del 2017, chiuso con un totale di 6.293, raggiungendo, inoltre, una quota di mercato dello 0.64% che rappresenta il market share più alto, su base mensile, raggiunto da Alfa Romeo dall’ottobre del 2012. 

Il primo bimestre del 2018 si chiude per Alfa Romeo con un totale di 14.836 unità vendute in Europa. In questo caso, il marchio italiano registra una crescita percentuale del +20,7% rispetto ai dati dei primi due mesi del 2017. La quota di mercato nel 2018 di Alfa Romeo in Europa è pari allo 0.6%, in crescita rispetto allo 0,5% dello scorso anno.

Alfa Romeo Giulia finale World Car of the Year 2018

Ricordiamo che Alfa Romeo sta registrando ottimi risultati in Italia dove ha raggiunto quota 9 mila unità vendute nei primi due mesi dell’anno in corso (circa il 60% del totale delle vendite in Europa) registrando una crescita percentuale del +23%. Da segnalare anche i buoni risultati in Francia, con 1,322 unità vendute nel bimestre ed una crescita percentuale del +27%, ed in Spagna, con 658 unità distribuite ed una crescita percentuale del +23,7%.

Bene anche in Germania, nonostante un mese negativo. Sul mercato tedesco, Alfa Romeo ha raggiunto quota 780 unità vendute con una crescita del 10% al termine dei primi due mesi dell’anno. Da segnalare una flessione nel Regno Unito con 454 unità vendute ed un calo percentuale del -5,4%. 

Continuate a seguirci anche nel corso delle prossime settimane per tutti gli aggiornamenti sui dati di vendita di Alfa Romeo. Il prossimo appuntamento da segnare in calendario è fissato per l’inizio del mese di aprile con l’arrivo dei dati di vendita del brand relativi al primo trimestre del 2018. 

28 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento