in

Alfa Romeo: niente profitto neanche nel 2018, secondo Marchionne

Alfa Romeo non otterrà profitti neanche quest’anno, secondo Sergio Marchionne

Alfa Romeo profitti 2018

Sergio Marchionne, attuale amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles, parlando con gli analisti durante una conferenza stampa in cui sono stati mostrati i risultati finanziari del quarto trimestre, ha dichiarato che Alfa Romeo sarà ancora in perdita nel 2018. Il CEO ha rivelato che il gruppo automobilistico italo-americano sta ancora ricostruendo lo storico brand milanese.

Anche se le perdite diminuiscono sempre di più, la società del Biscione ha bisogno di maggiori volumi di vendita per fare utili, secondo il numero uno di FCA. Purtroppo il gruppo automobilistico non ha ancora comunicato la performance finanziaria di Alfa Romeo nel 2017 e inoltre Sergio Marchionne non ha ancora annunciato un calendario per il ritorno alla redditività del brand milanese.

Alfa Romeo profitti 2018

Alfa Romeo: Sergio Marchionne sostiene che il brand sarà ancora in perdita nel 2018

In seguito al lancio sul mercato della Giulia e del primo SUV Stelvio, in realtà l’amministratore delegato di Fiat Chrysler Automobiles si aspettava il raggiungimento di un profitto da parte di Alfa Romeo ma purtroppo ciò non è accaduto. Tuttavia, la presenza delle due vetture sul mercato ha comunque contribuito all’aumento delle vendite globali dello storico marchio.

I ricercatori di JATO Dynamics sostengono che le vendite globali stimate del Biscione sarebbero aumentate da 71.700 del 2016 a 118.000 nel 2017. Il sindacato Fiom-Cgil, invece, sostiene che la produzione delle auto Alfa Romeo è aumentata da 93.117 nel 2016 a 150.772 dello scorso anno.

Richard Palmer, Chief Financial Officer di Fiat Chrysler Automobiles, aveva dichiarato agli analisti lo scorso aprile che Alfa Romeo avrebbe raggiunto la redditività nel Q4 2017. Al contrario, Sergio Marchionne disse che la casa automobilistica milanese sarebbe diventata redditizia quest’anno.

33 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento