in

Ford e Fiat Chrysler tra i finalisti di NACTOY Vehicle of the Year

Ford e Fiat Chrysler Automobiles: 4 loro modelli tra i finalisti del North American Car, Truck and Utility Vehicle of the Year Awards

Fiat Chrysler e Ford
Fiat Chrysler e Ford

I finalisti per il 2021 North American Car, Truck and Utility Vehicle of the Year Awards sono stati annunciati giovedì, con Ford e Fiat Chrysler Automobiles che hanno ottenuto due contendenti ciascuno.

Il nuovissimo pick-up Ford F-150 è finalista al Truck of the Year, con il primo crossover completamente elettrico di Ford, il Mach-E, scelto come finalista nella categoria SUV dell’anno. Jeep Gladiator Mojave e Hellcat-Ram 1500 TRX di Fiat Chrysler sono in lizza per il Truck of the Year. I prodotti General Motors sono stati esclusi.

Riflettendo le tendenze del settore, i produttori asiatici hanno dominato la categoria automobilistica, le case automobilistiche di Detroit hanno invece conquistato tutti e tre i finalisti nel segmento dei pickup e SUV.

L’F-150, perennemente il pick-up più venduto negli Stati Uniti, sarà il favorito per vincere come miglior pickup, i suoi concorrenti sono il pickup di medie dimensioni Jeep Gladiator Mojave e il primo pickup da 700 cavalli, il feroce Ram 1500 TRX.

Ford è anche il primo candidato a vincere la categoria Utility of the Year con la sua Mustang Mach-E. L’elegante Genesis GV80 da $ 50.000 sarà il suo più ostico concorrente con il marchio di lusso di Hyundai che farà la sua prima incursione nei SUV. L’iconico Land Rover Defender da $ 47.000 è la Jeep Wrangler sono gli altri due candidati.

Ti potrebbe interessare: PSA e Fiat Chrysler vorrebbero completare la loro fusione entro la fine di gennaio

Lascia un commento