in ,

Ferrari Roma: è una delle migliori GT mai realizzate da Maranello?

Iniziano ad arrivare le prime video recensioni a circa nove mesi dalla presentazione ufficiale

Ferrari Roma Auto Express

Sono passati circa nove mesi da quando Ferrari ha presentato la nuova Ferrari Roma e in queste ultime settimane sono state pubblicate le prime recensioni. La Roma è una granturismo che potrebbe essere quasi considerata una versione più piccola della 812 Superfast e un’alternativa coupé alla Portofino.

Come ben sapete, la casa automobilistica modenese ha una lunga e orgogliosa storia nella produzione di alcune delle migliori GT del segmento e la Ferrari Roma è proprio una di queste.

Ferrari Roma Auto Express
Ferrari Roma motore

Ferrari Roma: l’alternativa coupé alla Portofino

Sotto il cofano è presente un motore V8 biturbo da 3.9 litri già adottato su altri modelli del cavallino rampante. Tuttavia, nella Roma è stato implementato un filtro antiparticolato per soddisfare gli standard Euro 6d-Temp e dei nuovi profili delle camme.

Parlando di numeri, il propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 620 CV e 760 nm di coppia massima. Accanto adesso troviamo un nuovo cambio a doppia frizione a 8 rapporti derivato da quello della SF90 Stradale, che scarica la potenza sulle ruote posteriori. Il cavallino rampante sostiene che la Ferrari Roma impiega solo 3,4 secondi per scattare da 0 a 100 km/h e 9,3 secondi da 0 a 200 km/h mentre la velocità di punta è di 320 km/h.

Ferrari Roma Auto Express
Ferrari Roma abitacolo

In fondo l’articolo trovate la video recensione pubblicata su YouTube da Auto Express che ci parla dell’ultima granturismo di Maranello. Una delle prime cose rivelate dal recensione è che la Roma è molto agile e offre un’esperienza di guida migliore rispetto a quella della Portofino.

Oltre ad essere diverso da qualsiasi altra Ferrari, l’abitacolo della Ferrari Roma è anche ricco di tecnologia. Ad esempio, c’è una enorme quadro strumenti digitale da 16 pollici e un sistema di infotainment disposto verticalmente nel cruscotto, oltre a uno schermo più piccolo posto di fronte al passeggero.

Lascia un commento