in

Alfa Romeo: una super car ciliegina sulla torta della nuova gamma?

Una super car potrebbe essere la ciliegina sulla torta per la nuova gamma di auto di Alfa Romeo

Alfa Romeo
Alfa Romeo

La piattaforma Car Design ha provato ad immaginare una ipotetica super car di Alfa Romeo che qualora arrivasse realmente potrebbe rappresentare una sorta di ciliegina sulla torta per la nuova gamma della casa automobilistica del Biscione.

Si tratta ovviamente di un’operazione di pura fantasia visto che per il momento non è previsto nulla di simile in casa del brand italiano. Tuttavia non appare così improbabile che in un futuro anche la casa automobilistica del Biscione possa, come ciliegina sulla torta della propria gamma che nel frattempo sarà stata completamente rinnovata, pensare di portare un simile veicolo sul mercato.  

 

Alfa Romeo: in futuro una super car?

 

Se al momento tutte le attenzioni dei tecnici del Biscione sembrano concentrate sull’imminente arrivo di altri due Suv, dopo Alfa Romeo Stelvio, ovviamente ciò non impedisce di sognare pensando anche a novità più lontane nel tempo.

Il futuro prossimo del brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles si chiama probabilmente Alfa Romeo Castello, il suv a 7 posti che dovrebbe essere prodotto a Mirafiori nel primo semestre del 2018 accanto al suv del Tridente Maserati Levante.

Poco dopo dovrebbe arrivare anche un altro suv dalle dimensioni più compatte che nascerebbe da una versione accorciata della piattaforma modulare Giorgio. Un modello che verrebbe realizzato a Cassino sotto il nome di Kamal o Camal, così come raccontano i soliti bene informati.

 

Alfa Romeo
Alfa Romeo: ecco l’ipotesi di Car Design sulla futura super car del Biscione che potrebbe arrivare con l’aiuto di Ferrari e Maserati

 

Leggi anche: Alfa Romeo protagonista al Salone dell’auto di Torino 2017

 

Ma il futuro più lontano potrebbe invece contemplare un’auto sportiva dalle altissime prestazioni che potrebbe nascere anche grazie all’aiuto di Maserati o Ferrari. Due case automobilistiche che negli ultimi decenni hanno dimostrato, per quanto riguarda le supercar, di essere particolarmente adatte alla loro realizzazione.

Lascia un commento