in

Alfa Romeo: ennesimo trionfo alla Mille Miglia

Andrea Vesco e Andrea Guerini su Alfa Romeo 6C 1750 del 1931 vincono la 90 esima edizione della Mille Miglia

Domenica si è conclusa a Brescia la 90 esima edizione della Mille Miglia, una delle corse più antiche al mondo. Anche questa volta la manifestazione ha visto la vittoria di una vettura targata Alfa Romeo. Si tratta esattamente della 6C 1750 del 1931 guidata da Andrea Vesco e Andrea Guerini. Questa è la seconda vittoria consecutiva di questo equipaggio nella storica corsa. La vettura del Biscione ha superato di oltre mille punti la seconda arrivata, una O.M. 665 Sport Superba 2000 del 1925 guidata da  Luca Patron e Massimo Casale. Al terzo posto segnaliamo la presenza di una coppia che già ha trionfato alla Mille Miglia nel 2011 e nel 2014: Giordano Mozzi e Stefania Biacca a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 GS Zagato. 

 

Alfa Romeo trionfa alla Mille Miglia 2017 che si è conclusa domenica a Brescia

 

Dunque la casa automobilistica del Biscione con due delle sue vetture più famose, che hanno fatto la storia della corsa e più in generale del mondo dei motori, riesce ad occupare due gradini su tre del podio dell’edizione 2017 di quella che è stata definita come ‘La corsa più bella del mondo’. Maria e Luigia Gaburri arrivate al 133° posto assoluto su Abarth 750 GT Zagato del 1957 hanno ottenuto invece il primo posto nella  Coppa della Dame. Tra i personaggi noti che hanno preso parte alla corsa segnaliamo la presenza di Toto Wolf, manager del team Mercedes di Formula 1, giunto alla posizione numero 85 e Joe Bastianich in che invece ha concluso la sua corsa alla posizione numero 277.

Alfa Romeo Mille Miglia
Alfa Romeo nuovo trionfo alla Mille Miglia 2017 che si è conclusa domenica a Brescia, due auto del Biscione sul podio

 

L’ultima tappa della Mille Miglia 2017 è partita da Parma e come consuetudine si è conclusa a Brescia sul traguardo di Viale Venezia. Come sempre grande partecipazione del pubblico di appassionati che non hanno fatto mancare il proprio sostegno ai partecipanti in gara.

 

Lascia un commento