I Jeep Grand Wagoneer e Wagoneer sono destinati a tornare sul mercato a partire dal prossimo anno, secondo un contratto stipulato tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e lo United Auto Workers (UAW) che riguarda lo stabilimento di Warren. Fino ad allora però possiamo soltanto apprezzare i modelli originali prodotti dagli anni ‘60 fino agli anni ‘90.
Ad esempio, Bring A Trailer sta proponendo all’asta sul suo sito Web un Grand Wagoneer model year 1986 che ha percorso circa 297.800 km. Nonostante ciò, la carrozzeria è immacolata in quanto sembra aver ricevuto recentemente un restauro dal venditore.

Jeep Grand Wagoneer: un particolare esemplare con motore V8 è in cerca di una nuova casa
Gli interni del SUV sono caratterizzati da sedili imbottiti in Saddle Brown UltraHyde III con inserti in tessuto a quadri, una moquette in marrone chiaro, tappetini Jeep, cruise control, autoradio Pioneer con connettività Bluetooth, altoparlanti Kicker e aria condizionata.
Accanto al nuovo motore Vortec LS V8 da 5.3 litri troviamo una trasmissione automatica 4L60E che è stata revisionata tre mesi fa. Il rapporto fornito assieme a questo Jeep Grand Wagoneer non mostra incidenti o danni subiti in passato. Il propulsore è stato installato nel 2010 e dotato di una centralina custom.

Secondo la descrizione dell’asta, questo Grand Wagoneer modificato dispone dell’indicatore di direzione sinistro che funziona ad intermittenza e della chiusura della portiera del passeggero che ogni tanto si blocca. Infine, la vettura vanta un portapacchi e degli specchietti retrovisori cromati e dei vetri oscurati.
Al momento della pubblicazione di questo articolo, il Jeep Grand Wagoneer modificato è riuscito a raccogliere 12.000 dollari (10.237 euro) ma mancano ancora quattro giorni al termine dell’asta online.